X


Montalbano, Luca Zingaretti sull’episodio inedito: “Non è un addio”

Scritto da , il Gennaio 29, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Luca Zingaretti Il commissario Montalbano

Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti fa una rivelazione sull’episodio inedito: “Non è un addio”

Dal 1999 Luca Zingaretti veste i panni del commissario Salvo Montalbano dell’omonima fiction di Rai1 del regista Alberto Sironi tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. L’ultimo episodio inedito de Il commissario Montalbano andrà in onda in prima serata subito dopo il Festival di Sanremo. L’episodio in questione si intitola Il metodo Catalanotti e vede alla regia lo stesso Luca Zingaretti e proprio l’attore, stando alle dichiarazioni riportate su Gente, ha fatto una rivelazione su questo episodio e lo scrittore ed il regista scomparsi, oltreché lo scenografo Luciano Riccieri: “Mi piace pensare a questa puntata come a un saluto rivolto ai compagni di viaggio che non ci sono più. Non un addio, piuttosto un “ehi come va? È dedicata a voi” Credo sia il modo migliore per celebrarli.”

Luca Zingaretti su Il commissario Montalbano ammette: “Possiede virtù e difetti”

Luca Zingaretti nell’immaginario di molti è identificato come il protagonista de Il commissario Montalbano, nonostante abbia all’attivo molti altri ruoli in fiction di successo o in film per il cinema. Sempre stando a quanto riportato dal settimanale su citato, Luca Zingaretti sul suo Salvo Montalbano ha ammesso:

“Lo amo perché può affondare le mani nelle brutture del mondo mantenendo intatta la propria coerenza e la capacità di giudizio”.

L’attore romano, inoltre, ha aggiunto: “Ed anche perché oltre alle virtù possiede qualche difetto e sa muoversi bene nella vita.”

Anticipazioni Il commissario Montalbano: quando va in onda la puntata inedita con Luca Zingaretti

L’ episodio inedito de Il commissario Montalbano andrà in onda nel primavera del 2021, dopo il Festival di Sanremo di Amadeus anche se ancora non è nota la data certa. Luca Zingaretti vestirà di nuovo i panni del commissario Salvo Montalbano ma, come è noto, per l’ultima volta.