X


Serena Rossi su Mina Settembre: “Le ho dato fierezza e dignità nel dolore”

Scritto da , il Gennaio 18, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Mina Settembre Serena Rossi

Mina Settembre, Serena Rossi dichiara: “Penso di averle dato fierezza e dignità nel dolore”

La prima puntata di Mina Settembre, la fiction di Raiuno con protagonista Serena Rossi, ha riscosso un enorme successo ieri sera: è stata seguita, infatti, da una media di 5 milioni 836 mila telespettatori pari al 22,6% di share. L’assistente sociale che opera in un consultorio di Napoli ha colpito nel segno. Ma chi è Mina Settembre? Risponde Serena Rossi in un’intervista al RadiocorriereTv:

“E’ una donna a cui voglio molto bene, è un personaggio dalle mille sfaccettature. Credo di averle dato empatia, umanità, una grande voglia di aiutare l’altro. Ho cercato di farla essere proprio una brava persona. Penso di averle dato fierezza e dignità nel dolore”.

Serena Rossi rivela che la sua Mina Settembre è un po’ diversa dal personaggio nato dalla penna di Maurizio De Giovanni cui la serie s’ispira. Nei racconti di De Giovanni Mina è paffutella, con gli occhiali e il seno grande.

Serena Rossi parla di Mina Settembre: “E’ una donna forte ma anche fragile”

Nella prima puntata di Mina Settembre (QUI il riassunto) i telespettatori hanno fatto la conoscenza di questa donna che ha una vita particolarmente ingarbugliata. Ha lasciato il marito che l’ha tradita e si è avvicinata a Domenico, l’affascinante ginecologo del consultorio interpretato da Giuseppe Zeno. Dice Serena Rossi del suo personaggio:

“E’ estremamente forte, ma al tempo stesso è fragile e delicata. Mina fa anche delle cose scorrettissime. Pur di arrivare a risolvere le situazioni va contro la legge, ma sempre mossa dall’amore per il proprio lavoro”.

Mina è molto determinata, non è brava a risolvere i suoi problemi ma quelli degli altri si.

Mina Settembre, Serena Rossi: “Napoli è protagonista come il mio personaggio”

Mina Settembre è stata girata a Napoli, città natale di Serena Rossi che dice: “Napoli è una protagonista come Mina e viene raccontata a 360 gradi”. Non è rappresentata come una città buia, non c’è solo la camorra. L’appuntamento con la seconda puntata di Mina Settembre è per stasera alle 21:25 circa su Raiuno.