X


Amici, Alessandra Celentano insorge: “Diventato ufficio di collocamento”

Scritto da , il Febbraio 5, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Amici 20 Provvedimento Ballerini

Amici 20, Alessandra Celentano: “E’ diventato una sorta di ufficio di collocamento”

Può essere definita come l’insegnante più severa di Amici, ma anche la più storica. Infatti Alessandra Celentano è nella scuola dagli inizi della trasmissione. Negli anni la Celentano è stata molto criticata, per i suoi giudizi severi e i suoi metodi a volte discutibili. Tuttavia l’insegnante di Amici 20 ha continuato ad avere una parte di fedelissimi fan che, al contrario, apprezzano molto la maestra. La Celentano, solitamente molto riservata, si è raccontata in un’intervista su Danzasì. Qui parlando proprio di Amici e di come sia cambiato il programma negli anni l’insegnante dice:

“E’ diventato anche una sorta di ufficio di collocamento. Ma è anche una grande opportunità dal punto di vista umano, formativo e di perfezionamento”.

Alessandra Celentano fa una confessione su Amici: “Per me è più una casa che un lavoro”

Dopo tanti anni passati ad insegnare agli allievi di Amici Alessandra Celentano è davvero di casa nel programma. Tanto che, ormai, perfino Maria De Filippi si permette di prendere bonariamente in giro la maestra. Anche se, prima di arrivare a punzecchiarsi con il sorriso, tra la conduttrice e la Celentano, nel corso degli anni, ci sono stati anche scontri. Parlando proprio di cosa rappresenta il programma per lei, Alessandra Celentano dice:

“Amici per me è più una casa che un lavoro. Hai sempre a che fare con situazioni nuove e giovani diversi”.

Alessandra Celentano fa una precisazione su Amici 20: “Non è una cosa da poco”

Sono ormai 20 anni che Amici va in onda e, per un programma televisivo, si tratta di un tempo record. Negli anni la trasmissione ha apportato diverse modifiche e aggiunte alle opportunità fornite agli allievi. Tra queste è stata aggiunta la possibilità che i ballerini arrivati al Serale vengano guardati dalle compagnie di ballo di tutto il mondo. Così come da coreografi internazionali e dai direttori dei teatri stessi. Dunque Amici 20 è più di una semplice scuola, come spiega Alessandra Celentano:

“I finalisti hanno contatti con compagnie importantissime in tutto il mondo. E non è proprio una cosa da poco”.

Intanto Alessandra Celentano critica Lorella Cuccarini in quello che, ormai, sta diventando uno scontro continuo.