X


Amici, ex ballerina fa una confessione dolorosa: “Ho la leucemia acuta”

Scritto da , il Febbraio 10, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
foto Agata Reale confessione dolorosa ex di Amici

Amici, Agata Reale confessa la sua malattia: “La diagnosi parla di leucemia”

Sicuramente i telespettatori del noto talent show Amici non si sono ancora dimenticati di Agata Reale, una ex allieva ricordata anche per i battibecchi avuti con la maestra Alessandra Celentano. L’ex ballerina del programma condotto da Maria De Filippi ha fatto una confessione dolorosa in un’intervista concessa al settimanale Diva e Donna.

Agata Reale per la prima volta e a distanza di anni ha fatto sapere di soffrire di una grave malattia, la causa principale che l’ha costretta a smettere di ballare:

La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di quindici giorni c’è il rischio di emoraggia cerebrale”.

Agata Reale, ex ballerina di Amici sulla sua diagnosi: “Ho fatto la chemio”

Agata Reale, conosciuta dal pubblico per aver partecipato ad Amici ma soprattutto per i numerosi litigi avuti in passato con l’insegnante Alessandra Celentano che di recente ha criticato Lorella Cuccarini, ha trovato il coraggio di fare una confidenza sofferente sulle pagine dell’ultimo numero in edicola della rivista Diva e Donna. L’ex volto del talent show condotto da Maria De Filippi nel corso dell’intervista ha raccontato di aver scoperto nel mese di novembre del 2019 di avere una malattia, precisamente quando è svenuta e poco dopo il matrimonio con il compagno Carmelo De Luca. Agata Reale si era rivolta ad un dentista dopo aver notato un sanguinamento anomalo dalle gengive, e quando si è sottoposta ai dovuti controlli medici in ospedale è arrivata l’amara notizia.

La giovane artista prima di apprendere di soffrire di leucemia promielocitica acuta, la forma più aggressiva di tumore del sangue è venuta a conoscenza di avere poche piastrine. Le testuali sono state le parole pronunciate dall’ex ballerina di Amici sulla sua diagnosi:

“Inizio sei mesi di ricovero, durante i quali faccio la chemio e la terapia di consolidamento con i brevi periodi fuori dall’ospedale. Fino a gennaio venivano a trovarmi mamma e marito”.

Amici Agata Reale, la battaglia contro la leucemia: “Sarà un anno ad aprile”

Sempre al settimanale Diva e Donna, l’ex ballerina Agata Reale ha fatto sapere che a complicare la situazione è stato il Covid-19, poichè i suoi familiari a causa delle restrizioni non sono potuti stare al suo fianco nel momento più difficile della sua vita.

L’ex volto di Amici sempre riguardo alla sua salute oltre a confidare di star continuando a curarsi e che la terapia per combattere la leucemia prevede anche l’ago aspirato ogni tre mesi, ha concluso:

“Perchè i rischi si abbassino devono passare due anni di consolidamento, per me sarà un anno ad aprile“.