X


Film Ottilie von Faber-Castell, una donna coraggiosa: trama, chi è l’attrice

Scritto da , il Febbraio 27, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Ottilie von Faber-Castell

Ottilie von Faber-Castell, una donna coraggiosa: la trama del film in onda stasera su Raiuno

Dopo due rinvii ed altrettante polemiche, Ottilie von Faber-Castell sembra finalmente aver trovato una collocazione stabile nel palinsesto di Raiuno. Inizialmente programmata per martedì 23 febbraio, ma poi sostituita da una puntata dello show “A grande richiesta” condotto da Carlo Conti, la pellicola andrà in onda questa sera, sabato 28 febbraio, a partire dalle 21:30. Diretto dalla regista tedesca Claudia Garde, il film ripercorrerà la vita dell’erede dell’impero Faber-Castell. In particolare, la narrazione si concentrerà sulle controverse vicende lavorative e private della contessa Ottilie von Faber. Quest’ultima, dopo la morte del padre, sarà designata dal nonno per guidare la prestigiosa azienda familiare. Un’impresa ardua che costringerà la giovane donna a scontrarsi con il maschilismo tipico della società dell’epoca.

Ottilie von Faber-Castell, una donna coraggiosa: le anticipazioni sul film in onda stasera

Sullo sfondo delle vicende professionali, il film Ottilie von Faber-Castell, in onda questa sera su Raiuno, seguirà anche la vita privata della protagonista. Perdutamente innamorata del barone Philipp von Brand, Ottilie finirà per convolare a nozze con il conte Alexander von Castell. Dopo un periodo di serenità, tuttavia, i problemi lavorativi e i ripetuti tradimenti del marito spingeranno l’erede dell’impero Faber-Castell nuovamente tra le braccia del primo amore. Messa ai margini della sua società, la donna sarà inoltre costretta a mettere in atto una scelta altamente rivoluzionaria per affermare la sua indipendenza.

Anticipazioni Ottilie von Faber-Castell, una donna coraggiosa su Raiuno: il cast del film

Il film Ottilie von Faber-Castell, in onda questa sera su Raiuno a partire dalle 21:30, vanta un cast variegato. In particolare, il ruolo della contessa Ottilie è stato affidato alla tedesca Kristin Suckow. Classe 1989, l’attrice ha ricoperto per la prima volta il ruolo di protagonista in una produzione televisiva. Accanto a lei, Johannes Ziner nel ruolo di Alexander e Martin Wuttke come interprete di Philipe Brand. Completano il cast Eleonore Weisgerber, Maren Eggert e Jasmin Schwiers.

Queste dunque le ultime anticipazioni sul film in onda questa sera su Raiuno. Nel frattempo, vi ricordiamo che sulla seconda rete proseguirà la messa in onda di FBI e Blue Bloods (QUI la trama dei prossimi episodi).