X


GF Vip, le proteste dei fan sul dolore di Dayane: “Perché strumentalizzare?”

Scritto da , il Febbraio 4, 2021 , in Grande Fratello
foto Dayane Mello proteste dei fan GF Vip

GF Vip, i fan sulla sofferenza di Dayane Mello: “Perchè strumentalizzare?”

Da ieri i concorrenti del Grande Fratello Vip 5 sono parecchio disperati per il lutto che ha subito la prima finalista donna Dayane Mello. La gieffina brasiliana è venuta a conoscenza della morte del fratello minore Lucas, rimasto vittima di un incidente. La discussa 31enne nonostante il forte shock ha deciso di continuare la sua esperienza con i propri compagni di gioco, una scelta che a quanto pare avrebbe preso in comune accordo con la propria famiglia.

Oggi pomeriggio nel daytime del reality show è stato mostrato per la prima volta l’istante in cui la modella brasiliana ha ricevuto la drammatica notizia in confessionale. Immediatamente tantissimi fan hanno protestato su Twitter contro la decisione della produzione di trasmettere tali immagini, e tra le varie critiche non sono passate inosservate le seguenti:

“Perchè mettere lo spettacolo davanti alla sofferenza di una persona? Perchè strumentalizzare questo dolore?”.

Dayane Mello, mostrati i suoi sfoghi per la perdita del fratello al GF Vip: i fan contrari

Sicuramente ha sconvolto chiunque la notizia della morte prematura del fratello minore di Dayane Mello, una delle protagoniste della quinta edizione del Grande Fratello Vip. La concorrente brasiliana dopo aver lasciato la casa di Cinecittà per qualche minuto ha messo al corrente il resto del gruppo dell’accaduto. La 31enne pur essendo profondamente scossa per il lutto che ha colpito la sua famiglia ha deciso di terminare il suo percorso nel reality show di Canale 5, poichè impossibilitata a rientrare in Brasile in tempi brevi. Nonostante ciò nelle ultime ore gli altri coinquilini sono arrivati a prendere in considerazione l’ipotesi di lasciare il gioco, e tra questi c’è stata Samantha De Grenet che ha proposto di anticipare la finale all’8 febbraio 2021.

Nel daytime trasmesso oggi pomeriggio su Canale 5 sono stati mostrati i momenti della difficile giornata di ieri, trascorsa dai concorrenti che si trovano ancora tra le mura della casa di Cinecittà. Non si sono fatte attendere le critiche da parte dei telespettatori del programma, ma soprattutto è stata contestata la scena in cui Dayane Mello si è lasciata andare ad un duro sfogo in confessionale tra le braccia dell’amica di Rosalinda Cannavò. A detta di numerosi fan tali momenti sarebbero dovuti rimanere privati. Questo ad esempio è uno dei tweet: “Tutto ciò è vergognoso. Questa sofferenza va tutelata”.

GF Vip, Dayane Mello in lutto: la richiesta del programma agli ex concorrenti

Sempre nel daytime del GF Vip andato in onda su Canale 5 il 4 febbraio 2021, i telespettatori hanno avuto modo di ascoltare anche le parole di sostegno che gli altri concorrenti hanno rivolto a Dayane Mello nel segreto del confessionale. Intanto c’è anche chi crede che sia giustissimo il fatto che siano state mostrate le immagini inedite della brasiliana nell’istante in cui ha appreso della scomparsa del fratello Lucas: “Ma cosa pretendete? Dayane ha deciso di rimanere, quindi in qualche modo ha anche deciso di raccontare ciò che le è accaduto. Io avrei evitato la parte iniziale del daytime, tutto il resto è normale che vada in onda”.

Nonostante nella casa più spiata d’Italia si respira ancora un silenzio assordante, domani sera al solito orario il reality show condotto da Alfonso Signorini intratterrà i telespettatori. A proposito del nuovo appuntamento si è espresso qualche ora fa Riccardo Signoretti tramite i social, facendo sapere che non sarà una serata come tutte le altre poichè verrà rispettato il dolore della 31enne:

La richiesta del GF Vip agli ex concorrenti in studio: domani sera tutti vestiti di nero per il lutto di Dayane Mello“.