X


L’Eredità, l’appello toccante di Flavio Insinna: “Facciamo luce…”

Scritto da , il Febbraio 17, 2021 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna unomattina in famiglia

Flavio Insinna, appello su instagram aspettando la puntata de L’Eredità di oggi: “Facciamo luce sul teatro”

Ha scelto il suo profilo instagram Flavio Insinna per aderire all’iniziativa “Facciamo luce sul teatro” lanciata dall’Associazione UNITA (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo), ad un anno dalla chiusura dei teatri a causa dello scoppio della pandemia. Il conduttore de L’Eredità ha quindi scelto di condividere sul suo profilo istagram un lunghissimo post di UNITA, del quale riportiamo alcuni passaggi (il post completo è disponibile dopo il secondo paragrafo):

“UNITA invita tutti coloro che dirigono i teatri italiani, da quelli più piccoli fino ai grandi Teatri Nazionali, ad illuminare e tenere aperti i propri edifici la sera del 22 febbraio, dalle 19.30 alle 21.30.

“Un anno fa c’è stato il provvedimento governativo che, come prima misura di contrasto al Coronavirus, ha intimato la chiusura immediata dei teatri” continua il post.

L’Eredità: Flavio Insinna aderisce all’iniziativa dell’Associazione UNITA “Facciamo luce sul teatro”

Sempre nel post in questione, come suddetto condiviso da Flavio Insinna su instagram, si legge inoltre: “Torniamo per una sera a incontrare quella parte essenziale e indispensabile di ogni spettacolo senza la quale il teatro semplicemente non è: il pubblico”. Un tema che sta a cuore quello dei teatri a Flavio Insinna, essendo un attore, oltre che un conduttore.

Flavio Insinna triplica: L’Eredità, la giuria de Il cantante mascherato e lo show Minaccia Bionda con Patty Pravo

Settimana particolare quella in corso per Flavio Insinna, in televisione tutti i giorni con L’Eredità (dove qualche sera fa ha chiesto alla campionessa di non piangere), impegno al quale il venerdì sera, lo ricordiamo, affianca il suo ruolo di giurato nella seconda edizione de Il cantante mascherato e, sabato prossimo, anche la conduzione del nuovo show del ciclo ‘A grande richiesta’, dal titolo Minaccia Bionda, dedicato a Patty Pravo.