X


Lino Guanciale, al via le riprese del remake italiano di This is Us: le news

Scritto da , il Febbraio 27, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto This is Us - Milo Ventimiglia e Lino Guanciale

This is Us remake italiano, iniziano le riprese di “Noi”: il cast della nuova fiction targata Rai1

Estremamente atteso e altrettanto temuto dai fan della serie tv originale, il remake italiano di This is Us risulta già in lavorazione. Negli scorsi giorni, infatti, il cast e la troupe si sono riuniti sul set per dare ufficialmente il via alle riprese di “Noi“. Prodotto da Cattleya e RaiFiction, l’adattamento italiano del famoso Family Drama targato NBC seguirà lo stesso filone narrativo della serie-madre. Scritta da Sandro Petraglia e diretta da Luca Ribuoli, la nuova fiction di Rai1, come già annunciato negli scorsi mesi, si avvarrà di un cast d’eccezione. Il ruolo di Jack Pearson (Pietro), interpretato da Milo Ventimiglia nella versione originale, sarà affidato a Lino Guanciale. A prestare il volto a Rebecca Pearson ci sarà invece Aurora Ruffino. I tre figli della coppia, saranno invece interpretati da Dario Aita (Claudio/Kevin), Claudia Marsicano (Caterina/Kate) e Livio Kone (Daniele/Randall).

“Noi”, anticipazioni remake italiano This is Us: la trama della nuova fiction con Lino Guanciale

Sebbene il grande successo e l’estrema popolarità di This is Us potrebbe portare gli sceneggiatori italiani ad apportare alcune modifiche alla trama, l’impostazione di base – com’è giusto che sia – rimarrà la medesima anche per “Noi“. La nuova fiction di Rai1, infatti, si svolgerà su tre archi temporali differenti: passato, presente e futuro. Le storyline che ruoteranno intorno alla famiglia di Pietro e Rebecca, infatti, attraverseranno diverse generazioni portando in scena le vicende di una comunissima famiglia alle prese con i problemi quotidiani e il difficile rapporto che intercorre tra i membri. Una storia universale che – al pari dell’originale – appassionerà i telespettatori raccontando l’evoluzione personale di ciascun protagonista sullo sfondo dei cambiamenti che coinvolgono la società dagli anni ’70 ad oggi.

Anticipazioni “Noi”: i primi dettagli sul remake italiano di This is Us in partenza nel 2022 su Rai1

In attesa di scoprire quanti e quali cambiamenti interesseranno la trama del remake italiano di This is Us, Riccardo Tozzi ha già svelato i primi dettagli. La narrazione di “Noi“, nello specifico, partirà dagli anni ’70 e racconterà, in dodici episodi da 50 minuti, i primi passi della famiglia di Pietro e Rebecca. Le riprese della nuova fiction di Rai1, iniziate negli scorsi giorni, si svolgeranno tra Torino (città dei due protagonisti), Roma, Milano e Napoli. Per quanto riguarda la messa in onda, invece, bisognerà aspettare ulteriori comunicati da parte della rete. Nonostante ciò, si può ragionevolmente ipotizzare che per assistere all’ultimo progetto televisivo di Lino Guanciale bisognerà attendere la seconda metà del 2022.

Queste, dunque, le ultime anticipazioni sul remake italiano di This is Us. Nel frattempo, vi ricordiamo che la serie originale è attualmente giunta alla quinta stagione e che l’interprete di Kevin Pearson ha fatto una rivelazione sul finale.