X


Lolita Lobosco, Luisa Ranieri svela: “La produzione era terrorizzata”

Scritto da , il Febbraio 24, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Luisa Ranieri Lolita Lobosco

Luisa Ranieri, retroscena su Lolita Lobosco: “La produzione era terrorizzata durante una scena”

Boom di ascolti per la prima puntata di Lolita Lobosco seguita da 7 milioni e mezzo di telespettatori pari al 31,77 % di share. Il vicequestore di Bari nato dalla penna di Gabriella Genisi ha fatto centro. Merito della bravura e travolgente simpatia di Luisa Ranieri. L’attrice, intervistata dal RadiocorriereTv, ha raccontato un retroscena sulle riprese di Lolita Lobosco:

“Abbiamo passato una giornata sulla moto d’acqua. Tutta la produzione era terrorizzata, avevano preso una stunt pensando che io nel mese di novembre non avessi voglia di andare in acqua. Con grande sorpresa di tutti, ho girato io la scena senza controfigure. Mi sono divertita da pazzi”.

Per Luisa Ranieri è stato un tuffo nel passato, quando a Ischia si facevano le gare con le moto d’acqua. Luisa Ranieri è napoletana ma si è calata perfettamente nei panni della barese Lolita Lobosco studiandone anche il dialetto.

Lolita Lobosco, Luisa Ranieri confessa: “Mi ha colpito immediatamente”

Luisa Ranieri è commossa per l’affetto ricevuto dalla sua Lolita Lobosco nella prima puntata andata in onda domenica sera su Rai1. Confessa l’attrice: “Lolita mi ha colpito immediatamente tanto che per la prima volta ho affrontato questa avventura senza prendere appunti, interpretando il mio ruolo come un cavallo pazzo”. Lolita Lobosco è un vicequestore sui generis. E’ ironica, dolce ma anche dura e non esce mai senza indossare le sue scarpe tacco 12. “Lolita non ha bisogno di mascherarsi da uomo per essere autorevole e meritevole” dice ancora Luisa Ranieri.

Luisa Ranieri sulla fiction Lolita Lobosco: “E’ stata una scommessa”

La serie Lolita Lobosco è nata da un’idea di Luca Zingaretti, marito di Luisa Ranieri, che per primo ha letto i libri di Gabriella Genisi. Svela l’attrice: “E’ stata una scommessa, la regia di Luca Miniero è stata poi il tocco in più che ha permesso che il giallo si dipingesse un po’ di rosa e di lilla ogni tanto, come i colori del cielo”. L’appuntamento con la seconda puntata di Lolita Lobosco è per domenica 28 febbraio in prima serata su Rai1.