X


Luca Zingaretti su Montalbano: “Perderà la testa per una ragazza”

Scritto da , il Febbraio 24, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Luca Zingaretti Il commissario Montalbano

Il Commissario Montalbano, Zingaretti anticipa: “Salvo s’innamorerà perdutamente di una ragazza”

Lunedì 8 marzo andrà in onda l’ultimo episodio inedito de Il Commissario Montalbano: Il metodo Catalanotti. Poi il personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri e interpretato magistralmente da Luca Zingaretti da ben 22 anni dirà addio per sempre ai telespettatori di Rai1 o saranno girati altri episodi? Di questo e tanto altro ha parlato Luca Zingaretti in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera di oggi. Innanzitutto l’attore ha svelato che nell’episodio del Commissario Montalbano dell’8 marzo Salvo perderà la testa per una ragazza. Svela Zingaretti:

“Stavolta mi sono trovato davanti a un personaggio diverso: Montalbano, non più giovanissimo, s’innamora perdutamente di una ragazza molto più giovane di lui, Antonia (Greta Scarano), la nuova responsabile della scientifica. Perde la testa, è disposto a lasciare tutto per lei: la casa, il lavoro e persino Livia”.

Livia scoprirà il tradimento di Salvo?

Luca Zingaretti sul Commissario Montalbano: “E’ stata un’avventura meravigliosa”

Luca Zingaretti rivela che il maturo Commissario Montalbano innamorato verrà lasciato da Antonia. Dice l’attore: “E’ un vero terremoto, Camilleri sovverte tutto, è come se avesse voluto fare riferimento alla vecchiaia che intende impossessarsi della giovinezza”. Zingaretti ammette che per interpretare il Montalbano del Metodo Catalanotti di cui è anche regista si è dovuto calare in un altro film, è stato un salto nel vuoto. L’attore interpreta Montalbano da 22 anni: “E’ stata un’avventura meravigliosa, di cui all’inizio non mi rendevo conto: ho amato questo personaggio anche nelle sue antipatie”.

Il Commissario Montalbano finisce? Luca Zingaretti non si sbilancia

Montalbano finisce davvero con Il metodo Catalanotti? Luca Zingaretti non si sbilancia ma dice: “E’ una cavalcata che sta per finire o forse no…perché ci sono altri due romanzi, Il cuoco dell’Alcyon e Riccardino”. Intanto l’appuntamento con Il Commissario Montalbano è per lunedì 8 marzo in prima serata su Rai1.