X


The Good Doctor su Rai2, Highmore shock: “All’inizio non volevo accettare”

Scritto da , il Febbraio 26, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Good Doctor - Shaun Murphy

Freddie Highmore svela un retroscena su The Good Doctor: “All’inizio non volevo accettare”

Tornerà in onda questa sera, in prima visione assoluta in Italia, la nuova stagione di The Good Doctor. Con una programmazione quasi sovrapposta a quella americana, i telespettatori di Raidue assisteranno dunque al settimo episodio della quarta edizione. Ancora una volta, al centro della narrazione ci saranno le vicende personali e lavorative di Shaun Murphy. E proprio a proposito del talentuoso protagonista, si è espresso il suo interprete: Freddie Highmore. L’attore, nel corso di un’intervista rilasciata ad Adweek, ha svelato un retroscena sulla decisione di accettare un ruolo così complesso. L’interprete ha infatti candidamente ammesso di aver a lungo valutato la decisione di prendere parte alla serie tv creata da David Shore. Queste le sue parole a tal proposito:

All’inizio non volevo accettare. Avevo appena finito di girare Bates Motel ed ero consapevole del grande impegno che comporta uno show di lunga durata. E’ necessario scegliere con saggezza altrimenti rimani incastrato in un ruolo che non vuoi fare.

The Good Doctor su Rai2, l’attore di Shaun Murphy ammette: “Mi sento fortunato”

Fortunatamente, visto il grande successo ottenuto dal Medical Drama, Freddie Highmore ha presto cambiato idea. Appena cinque mesi dopo la fine di Bates Motel, infatti, la ABC ha mandato in onda l’episodio pilota di The Good Doctor (QUI le anticipazioni sulla puntata in onda questa sera su Rai2). La decisione di interpretare Shaun Murphy sarebbe, quindi, maturata in seguito ad una chiacchierata tra l’attore e lo showrunner della serie: David Shore. Quest’ultimo, illustrando la trama, ha infatti spiegato all’interprete l’importanza di portare in scena un tema così rilevante come l’autismo. Una sfida che Freddie Highmore è stato ben felice di accettare. A quattro anni dall’esordio, ecco infatti cosa ha dichiarato l’attore:

Parlare con David Shore mi ha convinto che questo sarebbe stato un progetto meraviglioso di cui far parte. Mi sento molto fortunato per aver ottenuto il ruolo di Shaun.

Freddie Highmore fa una confessione su Shaun Murphy: “All’inizio era molto ingenuo”

Infine Freddie Highmore, che recentemente ha ammesso di essere terrorizzato dal Covid, ha voluto svelare quale tra le tante trame proposte in The Good Doctor lo ha maggiormente colpito. Facendo riferimento al percorso di Shaun Murphy, l’attore ha così concluso la sua intervista:

Adoro come Shaun sia cambiato nel tempo. All’inizio era molto ingenuo, ma adesso sta maturando. La cosa di cui sono più orgoglioso è che siamo riusciti a mostrare come sta progredendo e apprendendo.