X


Un posto al sole, l’attore di Michele svela: “Scelta difficile e sofferta”

Scritto da , il Febbraio 13, 2021 , in Soap
Foto Un posto al sole Michele

Alberto Rossi (Michele) di Un posto al sole: “Non trattare la pandemia è stata una scelta difficile ma necessaria”

Un posto al sole è la soap più longeva della televisione italiana. Uno degli ingredienti del successo della soap di Rai3 è l’attinenza all’attualità. Gli sceneggiatori però hanno deciso di non trattare la pandemia. Come mai? Risponde Alberto Rossi che interpreta Michele Saviani in Un posto al sole da 24 anni sulle pagine di “Un posto al sole”, la rivista ufficiale della soap:

“E’ stata una scelta, credo molto difficile e sofferta, di Paolo Terracciano che è l’head writer di Un posto al sole, ma in qualche modo necessaria. La situazione è in continua evoluzione. Il rischio di trattare la quotidianità con elementi che quando andranno in onda saranno datati era troppo grande”.

Alberto Rossi, poi, ritiene che i fan di Un posto al sole vogliano dimenticare in quella mezz’ora di messa in onda una realtà difficile e pesante come quella che stiamo vivendo.

Un posto al sole, l’attore di Michele confessa: “Mi piacerebbe interpretare un cattivo”

Alberto Rossi è diventato molto popolare interpretando Mitzi ne I ragazzi del muretto, una serie cult degli anni ’90 di Raidue. Da 24 anni interpreta la parte del giornalista Michele Saviani di Un posto al sole. E’ sposato con Silvia e ha cresciuto la figlia di lei, Rossella, come un padre. Alberto Rossi in futuro vorrebbe interpretare un personaggio diverso da Michele:

“Mi piacerebbe molto interpretare un personaggio caratterizzato da cattiveria e violenza. Una specie di Hannibal Lecter de Il silenzio degli innocenti. Una figura efferata ma anche magnetica”.

Michele di Un posto al sole: “Sono rispettoso del lavoro altrui”

Alberto Rossi ha diretto anche alcune puntate di Un posto al sole ma non si prende mai licenze rispetto al copione. Dice l’attore di Michele: “No, non lo faccio mai. Sono molto rispettoso del grande lavoro di scrittura che è stato fatto a monte”. Intanto l’attrice di Clara ha svelato un’anticipazione sul suo personaggio.