X


Alberto Matano polemico sul piano vaccinale: “Com’è possibile?”

Scritto da , il Marzo 23, 2021 , in Personaggi Tv Tag:
foto Matano 23 marzo

La vita in diretta, Alberto Matano polemico sul piano vaccinale: “Com’è possibile tutto questo?”

Non è la prima volta che, negli ultimi giorni, nel corso de La vita in diretta Alberto Matano si sofferma sugli stravaganti dati che arrivano dalle agenzie sullo stato delle vaccinazioni in Italia. Nella puntata di oggi, però, il conduttore ha commentato un numero che desta stupore. Una fascia degli anziani, infatti, sarebbe stata vaccinata meno rispetto ad altre che includono cittadini molto più giovani. Alberto Matano è dunque stato polemico sul piano vaccinale. Queste le sue parole:

La cosa che colpisce è che i settanta-ottantenni hanno ricevuto meno vaccinazioni dei cinquantenni, dei quarantenni e dei trentenni: com’è possibile tutto questo?

Sembrerebbe, volendosi fermare ad un’analisi veloce e superficiale, il solito caso di organizzazione “all’italiana”. Ma è davvero così? Nel proseguo della trasmissione, il conduttore ha continuato, grazie anche all’ausilio di un servizio, ad approfondire la questione.

Alberto Matano sugli strani numeri delle vaccinazioni: “Qualcosa non ha funzionato”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, al tavolo del segmento ‘pop’, si è affrontata la questione dei numeri quantomeno stravaganti che arrivano dai dati sulle fasce della popolazione che hanno già ricevuto la prima vaccinazione. Alberto Matano non ha avuto dubbi:

Chiaramente qualcosa non ha funzionato, perché c’è stato detto finora che le categorie da proteggere è quella dei nostri anziani, genitori e nonni. E invece?

E invece adesso si dovrà indagare per capire come sia stato possibile lasciare scoperta gran parte della popolazione che da mesi sappiamo essere quella più a rischio.

La vita in diretta, Alberto Matano: “Gli over 80, ovviamente, sono quelli più vaccinati”

Di recente, a La vita in diretta, Alberto Matano si era espresso su un suo noto collega. Nella puntata di oggi, invece, il conduttore, dopo essere stato polemico sul piano vaccinale, ha specificato:

Gli over 80, ovviamente, sono quelli che hanno ricevuto più somministrazioni.