X


Alberto Matano preoccupato a La vita in diretta: “Fa assai impressione”

Scritto da , il Marzo 2, 2021 , in Personaggi Tv Tag:
foto Matano 2 marzo

La vita in diretta, Alberto Matano preoccupato: “Fa assai impressione”

Ci sono delle immagini che non vorremmo mai vedere, perché sono capaci di mettere in subbuglio la nostra coscienza. E’ ad esempio il caso di quelle che ci giungono dal cimitero di Camogli, comune della città metropolitana di Genova, crollato, improvvisamente, per buona parte, nel mare che aveva alle spalle. Fin dal primo giorno, Alberto Matano ha scelto di trattare la notizia a La vita in diretta, dandoci quindi modo di vivere insieme a lui le testimonianze straziate degli abitanti che hanno visto i propri cari andarsene per la seconda volta: dopo le anime, irrecuperabili anche i corpi. Il conduttore, nella prima parte della puntata di oggi, preoccupato ha fatto una considerazione dialogando con la propria inviata:

Fa assai impressione vedere quelle persone sospese che cercano in qualche modo di mettere in sicurezza.

Queste le parole di Alberto Matano.

Alberto Matano sul crollo del cimitero di Camogli: “Visto da sopra fa ancora più spavento”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, Alberto Matano è tornato a Camogli per seguire gli sviluppi dell’operazione di recupero delle bare cadute in mare e della messa in sicurezza delle strutture ancora in bilico. In particolare, una cappella sembra sul punto di crollare a sua volta. Il conduttore, preoccupato, commenta:

Vista da sopra (la cappella in bilico, ndr) fa ancora più spavento, perché è proprio a picco sulla frana.

Un operaio assicurato ad una gru ha comunque già provveduto a svuotarla dei feretri.

La vita in diretta, Alberto Matano: “Quella cappella è in bilico ogni giorno di più”

Nella puntata di ieri de La vita in diretta, Alberto Matano aveva avuto un problema tecnico. In quella di oggi, invece, il conduttore è tornato a seguire la vicenda di Camogli e sulla cappella pericolante ha osservato:

E’ sempre più in bilico, ogni giorno di più.