X


Film Captain Phillips – Attacco in mare aperto: trama, storia vera, attori

Scritto da , il Marzo 13, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Captain Phillips-Attacco in mare aperto

Anticipazioni Captain Phillips – Attacco in mare aperto: la trama del film in onda stasera su Rai1

Sabato 13 marzo, a partire dalle 21:25, Rai1 trasmetterà il film “Captain Phillips – Attacco in mare aperto”. La pellicola, diretta nel 2013 dal regista inglese Paul Greengrass, racconta la vera storia del comandante Richard Phillips. In particolare, le anticipazioni svelano che l’uomo, residente nel Vermont con la moglie Andrea e i suoi due figli, sarà costretto a lasciare la sua abitazione per prendere parte a una spedizione umanitaria al largo del Corno d’Africa. Insieme al suo equipaggio, composto da venti membri, il comandante salperà dal porto di Salalah alla volta di Mombasa a bordo della nave Maersk Alabama. L’obiettivo sarà, infatti, quello di distribuire cibo e mezzi agricoli alla popolazione locale. Qualche giorno dopo, durante un’esercitazione anti-pirateria, Phillips noterà sui radar due imbarcazioni in avvicinamento. Temendo un attacco, l’uomo ordinerà dunque all’equipaggio di prepararsi all’emergenza.

Film Captain Phillips – Attacco in mare aperto su Rai1: premi e riconoscimenti

Se il primo attacco alla Maersk Alabama fallirà miseramente, il secondo assalto sortirà l’effetto desiderato. Il comandante Phillips e i suoi uomini saranno, dunque, presi in ostaggio da quattro pirati somali. In attesa di scoprire come si evolverà la trama, il film “Captain Phillips – Attacco in mare aperto”, come già anticipato, racconta la vera storia di Richard Phillips. La pellicola, in onda questa sera su Rai1, è infatti l’adattamento cinematografico del libro “Il dovere di un capitano” scritto dal comandante Phillis in collaborazione con Stephan Tatty. Uscito nelle sale cinematografiche statunitensi l’11 ottobre 2013, il film ha riscosso un enorme successo ricevendo ben sei nomination ai Premi Oscar, quattro candidature ai Golden Globes e aggiudicandosi un premio ai BAFTA.

Anticipazioni Captain Phillips – Attacco in mare aperto: il cast del film in onda stasera su Rai1

Il film in onda questa sera su Rai1 vanta un cast ricco e variegato. “Captain Phillips – Attacco in mare aperto” si avvale, infatti, della partecipazione di Tom Hanks nel ruolo del protagonista e di Barkhad Abdi come interprete del suo acerrimo nemico: Abduwali Muse. Parte, quest’ultima, che è valsa al somalo un premio ai BAFTA nella categoria “Miglior attore non protagonista”. Completano il cast Barkhad Abdirahman (Adan Bilal), Faysal Ahmed (Nour Najee), Mahat M. Ali (Walid Elmi) e Catherine Keener (Andrea Phillips).

Queste dunque le ultime anticipazioni sul film in onda questa sera su Rai1. Nel frattempo, vi ricordiamo che sulla seconda rete proseguirà la messa in onda di FBI e Blue Bloods (QUI la trama dei prossimi episodi).