X


Film Carosello Carosone, trama: chi è l’attore che interpreta Renato

Scritto da , il Marzo 18, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Carosello Carosone

Carosello Carosone film, trama e attore protagonista: Eduardo Scarpetta

Tutto è pronto per il nuovo film di Rai 1 dal titolo Carosello Carosone, ispirato alla vita di un mito della musica italiana. Ma qual è la trama film Carosello Carosone in onda stasera su Rai 1 alle 21:25 circa? Il racconto del film Carosello Carosone inizia dall’anno 1958 a New York. In quell’anno Renato Carosone, interpretato da Eduardo Scarpetta, si prepara per il concerto alla Carnegie Hall. Da lì, poi, il film va a ritroso e ripercorre tutta la vita del grande Carosone. Si vedranno i momenti più importanti della sua storia artistica ma anche personale. Tra questi l’amore per la ballerina Lita Levidi, interpretata da Ludovica Martino, che diventerà sua moglie. Così facendo Carosone adotta anche il figlio di lei, Pino.

Eduardo Scarpetta: chi è l’attore che interpreta Renato Carosone

Ad interpretare il celebre Renato Carosone c’è Eduardo Scarpetta Junior, trisnipote del grande attore e commediografo Eduardo Scarpetta. Il giovane attore ventisettenne Eduardo Scarpetta è nato nel 1993. Ha iniziato a recitare quando aveva solo 9 anni e interpretò un piccolo ruolo nella commedia Feliciello e Feliciella, accanto al padre. Eduardo è un grande tifoso del Napoli e gli piace giocare a calcio. Oltre ad aver recitato a teatro Eduardo è conosciuto al pubblico televisivo per L’amica geniale, dove interpreta Pasquale Peluso. Al cinema, invece, Scarpetta ha recitato nei film Pericle il nero e Capri – Revolution. Oltre a Carosello Carosone Eduardo Scarpetta sarà prossimamente nel film La donna per me, accanto ad Alessandra Mastronardi.

Carosello Carosone, Eduardo Scarpetta fa rivivere Renato

Per prepararsi al ruolo di Renato Carosone l’attore Eduardo Scarpetta ha dovuto lavorare molto. Infatti proprio sul film Carosello Carosone Eduardo Scarpetta racconta come si è preparato per vestire al meglio i panni di un personaggio così celebre. Nel corso del film si vedrà quando Carosone si è diplomato al Conservatorio di Napoli e la partenza per l’Africa. E ancora, il momento in cui la sua compagnia si è sciolta e Renato va ad Asmara per esibirsi in un night club. Qui è dove conoscerà la sua futura moglie. Verrà raccontato poi il periodo del grande successo con il Trio composto da Gegè Di Giacomo e Peter Van Wood e, poi, con il “Sestetto”. Si arriverà, infine, al massimo della popolarità di Carosone e all’inaspettato gesto di ritirarsi dalle scene.