X


Francesco Renga, retroscena su Sanremo: “Ritirai il premio da solo”

Scritto da , il Marzo 2, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Francesco Renga Sanremo 2021

Francesco Renga svela un retroscena sul Festival di Sanremo 1991: “Ritirai il premio da solo”

Stasera andrà in onda il Festival di Sanremo 2021 condotto da Amadeus con la partecipazione di Fiorello. Tra i tanti Big in gara ci sarà anche Francesco Renga, che ha svelato un retroscena inedito sul Festival di Sanremo 1991, quando debuttò con il gruppo Timoria (intervista tratta da Tv Sorrisi e Canzoni).

“Ritirai il premio della critica per le Nuove Proposte da solo perché gli altri, non credendoci, se n’erano già andati”.

Sanremo 2021, Francesco Renga sul suo brano ‘Quando trovo te’: “Sintesi del mio percorso artistico”

Ed è passato qualche anno da quel suo primo premio della critica per le Nuove Proposte: nel 2005 Francesco Renga arriva sul palco dell’Ariston e vince con il brano Angelo (dedicato alla figlia). Ci è poi tornato altre otto volte, tra ospitate e partecipazioni come Big, e in questa 71esima edizione del Festival di Sanremo il cantante Francesco Renga porta il brano ‘Quando trovo te’: “E’ una sintesi del mio percorso artistico ha tutti i miei colori”.

Festival di Sanremo 2021, Francesco Renga: “Ecco di cosa parla il mio brano Quando trovo te”

Ma di cosa parla il brano di Francesco Renga intitolato Quando trovo te? E’ lui ad averlo spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni prima dell’inizio di Sanremo 2021: “Parla del potere che ha l’oblio sulla mente. E di come la salvezza esista nelle piccole cose”.