X


Il Commissario Ricciardi, riassunto ultima puntata. La 2^ stagione si farà?

Scritto da , il Marzo 1, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi 2 stagione

Il Commissario Ricciardi 2 ci sarà? Riassunto ultima puntata: replica e dove rivedere gli episodi

Si conclude Il Commissario Ricciardi, fortunata fiction di Rai 1 tratta dai libri di Maurizio De Giovanni. L’ambientazione, il riferimento storico agli anni del Fascismo, la bravura di Lino Guanciale sono solo alcuni degli elementi che hanno reso vincente questa serie. Intanto è appena andata in onda l’ultima puntata Il Commissario Ricciardi e il finale lascia ben sperare per una seconda stagione. In molti si chiedono se Il Commissario Ricciardi 2 ci sarà e, complici gli ottimi ascolti, sembra ci sia un seguito. Per chi si fosse perso la puntata è possibile rivederla sul sito di Raiplay. Per chi invece preferisse vederla in televisione mercoledì 3 marzo, sul canale Rai Premium, andrà in onda la replica Il Commissario Ricciardi, alle 23:50.

Il Commissario Ricciardi ultima puntata, riassunto: In fondo al tuo cuore

Nell’ultima puntata Il Commissario Ricciardi, dal titolo In fondo al tuo cuore, i sentimenti sono al centro di tutto. Un nuovo omicidio intanto scuote Napoli e Il Commissario Ricciardi è chiamato ad indagare. La vittima è un noto chirurgo caduto dalla finestra del suo ufficio. L’indagine è molto forte e porta Ricciardi a scavare in fondo ai sentimenti. Intanto un nuovo personaggio arriva ne Il Commissario Ricciardi, Martin Gruber che s’innamora di Enrica. Quest’ultima dopo aver visto Ricciardi e Livia insieme si allontana. Ricciardi ne soffre ma non riesce a fare un passo avanti. Intanto Rosa, la sua amata governante si sente male e arriva in ospedale in fin di vita.

Il Commissario Ricciardi 2 stagione, com’è finita l’ultima puntata: l’esito delle indagini

Nell’ultima puntata Il Commissario Ricciardi i temi dell’infedeltà e del tradimento sono protagonisti. Questi ultimi però sembrano inevitabilmente collegati alla gioia e all’amore e Ricciardi si sente ad un passo da Enrica. Con l’aiuto del brigadiere Maione, che svela cos’è stato una tortura, Ricciardi risolve il caso. Mentre Enrica è combattuta per le attenzioni che le dà l’ufficiale tedesco Manfred Kaspar von Brauchistch. Rosa, la governante di Ricciardi, muore. Il Commissario corre da Enrica ma la vede baciarsi con Manfred. L’appuntamento è con Il Commissario Ricciardi 2 di cui, grazie ai libri di Maurizio De Giovanni, il materiale c’è.