X


La bambina che non voleva cantare, Nada: “L’inizio fu traumatico”

Scritto da , il Marzo 10, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Nada Film

Nada rompe il silenzio: “Ero troppo piccola, l’inizio fu traumatico”

Stasera va in onda su Rai1 La bambina che non voleva cantare. Il film racconta la vita della cantante Nada diventata famosa con la sua partecipazione al Festival di Sanremo a soli 15 anni con la canzone “Ma che freddo fa” nel 1969. Due anni dopo vinse il Festival in coppia con Nicola Di Bari con il brano “Il cuore è uno zingaro”. Protagonista del film in prima visione su Rai1 Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young e attrice vista di recente nella fiction di Rai1 Vite in fuga. Nada si è raccontata in un’intervista al Corriere della Sera. Come è riuscita a gestire un successo così precoce? Risponde la cantante:

“E’ stato complicato, ero troppo piccola e non avevo il fuoco sacro, l’inizio fu traumatico, lasciare il mio paese fu una tragedia, poi si è illuminato qualcosa. Aveva ragione la mamma che diceva a tutti che avevo talento”.

La bambina che non voleva cantare, Nada: “Avevo paura di ereditare la malattia di mia madre”

Nada iniziò a cantare grazie alla mamma che soffriva di depressione ma nei momenti di lucidità si appassionò alla sua voce. Nada, in un primo momento, non cantava per se stessa ma per rendere felice la madre. La cantante non nasconde di aver avuto paura di poter cadere anche lei in depressione:

“Per anni ho avuto paura, anche perché eravamo una famiglia abbastanza provata, non c’era solo mia mamma a soffrirne…Io sembro leggera ma ho molti alti e bassi da sempre. Sono stata fortunata e forte a superare tutte le difficoltà senza cadere in quell’abisso”.

Nada parla del film La bambina che non voleva cantare: “Ero titubante”

Nada ammette che all’inizio era titubante riguardo alla realizzazione di un film sulla sua persona: “Ero titubante perché sono ancora viva ma la regista ha visto nella mia storia le dinamiche di una bambina che cresce e si trova a risolvere da sola problemi più grandi di lei”. Nada si è riconosciuta nell’interpretazione di Tecla Insolia (che ha fatto una confessione inaspettata). L’appuntamento con La bambina che non voleva cantare è alle 21:25 su Rai1.