X


Tecla Insolia, Nada nel film di Rai1: “Mi piacerebbe fare come ha fatto lei”

Scritto da , il Marzo 6, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Tecla Insolia

La bambina che non voleva cantare, Tecla Insolia è Nada: “Mi piacerebbe fare come ha fatto lei”

Mercoledì 10 marzo andrà in onda in prima serata su Rai1 il film La bambina che non voleva cantare che racconta la vita della cantante Nada che conquistò il pubblico del Festival di Sanremo a soli 15 anni con la canzone “Ma che freddo fa”. Ad interpretare la famosa cantante la giovane Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young nel 2019. Tecla Insolia l’anno scorso è arrivata seconda tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo. Di recente ha recitato nella fiction Vite in fuga con Anna Valle e Claudio Gioè. Tecla Insolia ha dovuto sostenere un solo provino per avere la parte di Nada ne La bambina che non voleva cantare. Ha recitato qualche scena e poi ha cantato alcuni brani a cappella tra cui “Ma che freddo fa” di Nada. Dice Tecla Insolia a Tv Sorrisi e Canzoni: “Mi piacerebbe fare come ha fatto Nada: riuscire a vivere la mia vita, la mia musica proprio come piace a me”.

Nada parla del film sulla sua vita: “Quando l’ho visto mi sono quasi dimenticata della mia storia”

Stasera Tecla Insolia presenterà il film su Nada a Sanremo. Ma cosa ne pensa Nada del film La bambina che non voleva cantare che racconta la sua vita? Confessa la cantante al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Il mio impegno si è fermato alla scrittura del libro ‘Il mio cuore umano’. Per il film ho lasciato mano libera a Costanza Quatriglio e ho avuto la conferma del gran lavoro che ha fatto sui sentimenti, sul racconto delle dinamiche di una famiglia e di una bambina con le sue sofferenze e i suoi dubbi. Quando ho visto il film mi sono quasi dimenticata di me, della mia storia”.

Nel film La bambina che non voleva cantare, oltre a Tecla Insolia che interpreta Nada, ci sono Carolina Crescentini che è Viviana, la madre dell’artista e Paolo Calabresi che interpreta Leonildo, il primo maestro di canto di Nada.

La bambina che non voleva cantare il 10 marzo su Rai1: anticipazioni

La bambina che non voleva cantare racconta la storia della piccola Nada che vive nella campagna toscana con i genitori, la sorella e la nonna. Ha un grande talento per il canto ma non la passione. Decide di cantare solo per far felice la mamma depressa. Cosi a 15 anni Nada debutta a Sanremo. L’appuntamento con La bambina che non voleva cantare interpretata da Tecla Insolia è per mercoledì 10 marzo in prima serata su Rai1.