X


La vita in diretta si allunga: Matano giovedì in onda fino al preserale

Scritto da , il Marzo 21, 2021 , in Programmi Tv
foto Alberto Matano 15 marzo

Alberto Matano con La vita in diretta giovedì prossimo in onda anche nella fascia oraria del preserale

Cambio di programmazione giovedì prossimo, 25 marzo 2021, nel tardo pomeriggio di Rai1: come scopriamo dalla sezione dedicata ai palinsesti del settimanale DiPiùTV, La vita in diretta durerà circa mezz’ora in più rispetto al solito, terminando attorno alle 19.15 e non alle 18.40, come avviene invece solitamente. La ragione del prolungamento della puntata de La vita in diretta di giovedì sarà la messa in onda, appunto dalle 19.15, di ‘Dantedì, uno speciale che, come il titolo lascia intendere, sarà dedicato a Dante Alighieri in occasione del 700° anniversario della sua morte.

La vita in diretta, Alberto Matano giovedì in onda fino alle 19.15: dopo c’è Dantedì condotto da Serena Bortone

L’appuntamento in questione, dedicato come suddetto all’autore della Divina Commedia, sarà condotto da Serena Bortone, con la partecipazione di Roberto Benigni. Dunque giovedì prossimo Alberto Matano con La vita in diretta (dove qualche giorno fa ha fatto un appello importante) sarà preceduto e seguito dalla collega, in onda sia prima che dopo di lui: prima di lui (o meglio prima de Il paradiso delle signore) con la sua trasmissione Oggi è un altro giorno e nel preserale con Dantedì.

Alberto Matano, giovedì La vita in diretta in onda anche nel preserale: salta L’Eredità di Flavio Insinna

Con La vita in diretta in onda fino alle 19.15, dunque nella prima parte della fascia oraria del preserale, salterà inevitabilmente L’Eredità di Flavio Insinna, come affermato in precedenza perchè alle 19.15 Alberto Matano cederà la linea a Serena Bortone (qualche giorno fa scoppiata in lacrime in diretta). La programmazione del pomeriggio di Rai1 tornerà regolare il giorno seguente, venerdì 26 marzo, con La vita in diretta che finirà come sempre alle 18.40 e L’Eredità di nuovo in onda nella sua consueta fascia oraria, ossia quella compresa tra le 18.40 e il TG1 delle 20.00.