X


Lolita Lobosco, Filippo Scicchitano svela: “L’arma vincente di Danilo è…”

Scritto da , il Marzo 14, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Lolita Lobosco Danilo

Filippo Scicchitano svela qual è l’arma vincente del suo personaggio in Lolita Lobosco

Stasera andrà in onda su Rai1 l’ultima puntata di Lolita Lobosco, la fiction con Luisa Ranieri che ha riscosso un grande successo. Lolita Lobosco è un vicequestore che torna dopo anni nella sua città Natale, Bari. Qui ritrova la mamma Nunzia, la sorella, la sua migliore amica e s’innamora di Danilo, un brillante giornalista più giovane di lei. Danilo è interpretato da Filippo Scicchitano. L’attore al RadiocorriereTv ha svelato qual è l’arma vincente del suo personaggio:

“Io e Danilo ci assomigliamo molto e devo dire che proprio l’atteggiamento scherzoso e simpatico risulta l’arma vincente con cui il mio personaggio conquista l’attenzione di Lolita”.

Filippo Scicchitano ritiene di essere spontaneo proprio come Danilo. Lo divertiva l’idea di dover corteggiare una donna più grande di lui nella fiction Lolita Lobosco e di interpretare un personaggio così solare, divertente e perspicace.

Lolita Lobosco, l’attore di Danilo su Luisa Ranieri: “E’ molto disponibile ed empatica”

Filippo Scicchitano è stato contento di lavorare con Luisa Ranieri. Avevano recitato entrambi in “Allacciate le cinture” di Ozpetek ma non avevano avuto scene insieme. Dice l’attore di Danilo in Lolita Lobosco a proposito di Luisa Ranieri: “Luisa è brava, è un’attrice molto disponibile ed empatica nei confronti degli altri attori”. Come finirà la storia tra Danilo e Lolita? A giudicare da quanto successo nella terza puntata (QUI il riassunto) non benissimo. Lolita Lobosco è stata girata dopo la prima ondata della pandemia osservando un rigido protocollo. Per Filippo Scicchitano è stato un privilegio poter lavorare in quel periodo: tolta la mascherina gli attori venivano catapultati in un’altra dimensione.

Filippo Scicchitano di Lolita Lobosco: “Una storia per colpirmi dev’essere soprattutto onesta”

Cosa deve avere una storia per colpire Filippo Scicchitano? Risponde l’attore: “Dev’essere soprattutto onesta. Una sceneggiatura è giusta se mentre la leggi scatta l’emozione”. L’appuntamento con l’ultima puntata di Lolita Lobosco è alle 21:25 su Rai1.