X


Lolita Lobosco meglio di Montalbano? Vip: “E’ un segnale di rinnovamento”

Scritto da , il Marzo 14, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Luca Zingaretti e Luisa Ranieri

Luisa Ranieri meglio di Montalbano con Lolita Lobosco? Alessandro Cecchi Paone: “E’ un segnale di miglioramento”

La possibile fine di una fiction che s’è fatta apprezzare in tutto il mondo come Il commissario Montalbano getta inevitabilmente nello sconforto i fan più appassionati. Non è la prima volta, però, che sentiamo parlare de Le indagini di Lolita Lobosco come di un suo degno sostituto. Ironia della sorte, i due protagonisti di queste serie televisive, Luisa Ranieri e Luca Zingaretti, sono marito e moglie. Lo spettatore Fabio da Lecce ha scritto alla rubrica ‘La posta’ che Alessandro Cecchi Paone tiene su Nuovo Tv proprio per sottolineare la superiorità della fiction tratta dai romanzi di Gabriella Genisi su quella ideata da Andrea Camilleri. Ma è davvero così? Questa la risposta del giornalista:

La nuova proposta incarnata dalla bravissima Luisa Ranieri è un segnale di rinnovamento, modernizzazione, capacità di rischiare puntando su nuovi autori, produttori e protagonisti.

Alessandro Cecchi Paone sulla fine di Montalbano: “Avevo ragione a consolare le vedove e i vedovi”

Per quanto ne sappiamo in questo momento, Il commissario Montalbano, nonostante la morte dell’ideatore Andrea Camilleri, potrebbe essere portato avanti da Luca Zingaretti e dal resto del meraviglioso cast. Ultimamente, però, si è molto parlato di una sua possibile fine. Alessandro Cecchi Paone però, rispondendo allo spettatore Fabio da Lecce, intanto sottolinea di aver avuto una buona intuizione:

Mi conferma che avevo ragione a consolare i vedovi e le vedove di Montalbano.

Conferma che ha avuto dall’apprezzamento che sta ricevendo Luisa Ranieri con Lolita Lobosco.

Lolita Lobosco, Alessandro Cecchi Paone: “Senza nulla togliere a Montalbano…”

Ecco il riassunto della terza puntata di Lolita Lobosco. La fiction, come sottolineato da Alessandro Cecchi Paone, sta riscuotendo un successo strepitoso. Il giornalista, però, ci tiene a precisare:

Senza nulla togliere alla lunga, fortunata, bellissima fiction de Il commissario Montalbano.