X


Lolita Lobosco, paragone con Montalbano. Luisa Ranieri: “Sono onorata”

Scritto da , il Marzo 7, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Luca Zingaretti e Luisa Ranieri

Lolita Lobosco come Montalbano? Luisa Ranieri: “Sono onorata dell’accostamento”

Non è un segreto: Luisa Ranieri è sposata con Luca Zingaretti, da sempre protagonista de Il commissario Montalbano, di cui ha girato gli ultimi tre episodi in qualità di regista, dopo la scomparsa di Alberto Sironi. Non è soltanto per questo, però, che molti si stanno sbizzarrendo a mettere a paragone Le indagini di Lolita Lobosco e Montalbano. Secondo alcuni, infatti, la bravura e la naturalezza di cui l’attrice sta dando prova potrebbero renderla, con questo suo ultimo personaggio, iconica quanto il marito col commissario più amato della nostra televisione. E’ un’esagerazione? Non sta a noi dirlo. Intanto Luisa Ranieri, in una intervista concessa al settimanale Voi, si esprime a riguardo:

Sono onorata dell’accostamento perché significherebbe ottenere lo stesso successo, ma Montalbano è un unicum e penso che i telespettatori, vedendo Lolita, non abbiano ravvisato nulla che possa accomunare i due personaggi.

Luisa Ranieri, il lavoro insieme a Luca Zingaretti: “Piano di condivisione importante”

Lavorare nel cinema, o nella televisione, costringe gli attori a stare, molto spesso, per tanto tempo lontano da casa e, quindi, dalla famiglia. C’è però chi, come Luisa Ranieri, vive in una meravigliosa eccezione. Infatti, lei e il marito Luca Zingaretti hanno una casa di produzione che li porta a lavorare fianco a fianco. Nell’intervista concessa al settimanale Voi, l’attrice protagonista de Le indagini di Lolita Lobosco ha spiegato:

Sicuramente lavorare insieme rappresenta un piano di condivisione importante in un mestiere, come il nostro, che spesso ci porta lontano da casa.

Lolita Lobosco, Luisa Ranieri: “Di lei mi piace la determinazione”

Luisa Ranieri girerà la seconda stagione di Lolita Lobosco? Intanto l’attrice, su Voi, ha belle parole per il suo personaggio, che l’ha conquistata soprattutto per questo:

Mi piace la sua determinazione, ma anche la sua grande ironia.