X


Lolita Lobosco, retroscena Filippo Scicchitano: “Luisa non voleva baciarmi”

Scritto da , il Marzo 2, 2021 , in Serie & Film Tv
foto di Filippo Scicchitano

Filippo Scicchitano (attore di Danilo in Lolita Lobosco): “Luisa Ranieri non mi voleva per il ruolo dell’amante”

Ha rilasciato una lunga intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiùTV Filippo Scicchitano, l’attore che nella fiction Le indagini di Lolita Lobosco interpreta il ruolo del giornalista Danilo Martini, amante di Lolita. E proprio su ciò ha posto l’attenzione, rivelando una curiosità:

Luisa non mi voleva per il ruolo dell’amante. Non voleva baciarmi! […] Mi conosce da quando avevo vent’anni, mi ha detto: “Ti vedo più come un figlio che come un fidanzato”

ha raccontato.

Le indagini di Lolita Lobosco, l’attore di Danilo Martini: “Ho detto a Luisa Ranieri che l’avrei fatta ricredere”

Per rispondere, quindi, alla domanda del giornalista, che gli ha chiesto se ha preso male l’iniziale rifiuto di Luisa Ranieri di avere proprio lui nel ruolo dell’amante di Lolita Lobosco (il giornalista Danilo Martini), l’attore Filippo Scicchitano nell’intervista ha rivelato:

Ho preso la cosa come una sorta di sfida e ho detto a Luisa che l’avrei fatta ricredere […] Quando abbiamo girato la prima scena d’amore, però, eravamo tutti e due imbarazzati!

“Alla fine siamo riusciti a vincere l’impaccio ed è stato tutto naturale” ha precisato subito dopo, ricordando: “Fa parte del nostro mestiere”.

Filippo Scicchitano sulle riprese de Le indagini di Lolita Lobosco: “Girare questa fiction è stato speciale”

Infine, ricordando il periodo delle riprese della fiction Lolita Lobosco, Filippo Scicchitano nell’intervista ha ammesso che è stata una gioia speciale lavorare a questo progetto in piena pandemia, poiché nella storia che la fiction racconta, ovviamente il covid non esiste. “Sul set stavamo senza mascherina e potevamo avvicinarci […] Faccio l’attore da dieci anni e lavorare su un set non è mai stato così bello come in questi mesi” ha dichiarato, non nascondendo che da piccolo non immaginava assolutamente di fare l’attore.