X


Lunetta Savino, Nunzia in Lolita Lobosco: “Non mi spaventano le sfide”

Scritto da , il Marzo 7, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Lunetta Savino Le Indagini Di Lolita Lobosco

Lolita Lobosco, Lunetta Savino confessa: “Le sfide non mi spaventano”

Stasera va in onda la terza puntata di Lolita Lobosco, il vicequestore di Bari interpretato da Luisa Ranieri che sta ottenendo un grande successo di critica e di pubblico su Rai1. Lunetta Savino interpreta Nunzia, la mamma di Lolita. L’attrice barese si è raccontata in un’intervista al RadiocorriereTv:

“Non mi tiro mai indietro davanti alle sfide, non mi spaventano. Cerco di vivere giorno per giorno, di non lasciarmi sopraffare dalle paure, dalle ansie del futuro. Il momento presenta luci e ombre, alti e bassi”.

Lunetta Savino quest’anno ha vinto anche un David di Donatello. L’attrice ritiene che Lolita Lobosco sia una fiction moderna. Lolita, infatti, si fa strada in un ambiente maschile ma mantiene la sua femminilità per integrarsi, non rinuncia al tacco 12 e a vestirsi in un certo modo. Nunzia non riesce a spiegarsi la situazione sentimentale poco stabile della figlia.

Lunetta Savino parla del suo personaggio in Lolita Lobosco: “Nunzia è una donna decisionista”

In Lolita Lobosco le vere protagoniste sono le donne: oltre al vicequestore, c’è la sorella, l’amica Marietta e la mamma Nunzia. A proposito del suo personaggio Lunetta Savino dice:

“Nunzia è una donna decisionista, una vedova che da tempo si è dovuta rimboccare le maniche, ancora profondamente legata a un marito che venera e con cui parla come se fosse ancora lì con lei, nonostante tutte giuste non le avesse fatte”.

L’attrice barese pensa che le donne al cinema e in Tv non siano sempre ben raccontate.

Lolita Lobosco, Lunetta Savino ammette: “Il cammino è ancora lungo”

Secondo Lunetta Savino c’è la tendenza a riproporre alle attrici sempre gli stessi tipi: “Troppo spesso si rappresentano stereotipi che non corrispondono alla realtà di oggi. Sono sempre troppo poche le donne protagoniste sullo schermo rispetto agli uomini, questo mi addolora”. L’appuntamento con Lolita Lobosco e Lunetta Savino (che ha fatto una rivelazione su Luisa Ranieri) è per stasera alle 21:30 su Rai1.