X


Makari, nuova fiction. Claudio Gioè: “Un ritorno alle origini”

Scritto da , il Marzo 9, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Vite in fuga Claudio Gioè

Claudio Gioè sulla nuova fiction Makari: “Un ritorno alle origini, alle radici”

Dopo il grande successo di Vite in fuga, Claudio Gioè si rimette in gioco con una nuova fiction che andrà in onda su Rai1, dal titolo Makari. In una bella intervista concessa al settimanale Nuovo Tv, l’attore ha tracciato le differenze tra il suo ultimo personaggio e questo che si appresta ad interpretare. Queste le sue parole:

Saverio non è un uomo che scappa come Claudio di Vite in fuga, bensì uno che ritorna alle origini, alle radici, dopo un evento traumatico: il licenziamento dal posto di ufficio stampa al ministero degli Interni. Dopo l’accaduto lascia Roma e si riappropria della terra della sua infanzia, la Sicilia, per ricominciare una nuova vita.

Già da questa descrizione possiamo farci un’idea di quanto ci sia in comune tra Claudio Gioè e Saverio, il protagonista di Makari. Lui stesso, nel proseguo dell’intervista, lo ha sottolineato.

Makari, Claudio Gioè su Saverio: “Abbiamo in comune lo sguardo cinico sul territorio”

Claudio Gioè, dunque, ha molto in comune con il personaggio protagonista di Makari Saverio. Anche l’attore, infatti, dopo molti anni di permanenza a Roma ha deciso di fare ritorno nella sua amatissima Sicilia. Non si tratta, però, soltanto di questo. E’ lui stesso a spiegarlo nell’intervista concessa a Nuovo Tv:

Abbiamo in comune anche lo sguardo cinico e sarcastico su un territorio, il Mezzogiorno, abbandonato da 150 anni con le sue bellezze e le sue problematiche.

Non resta, dunque, che vedere come saprà dare volto e voce a queste somiglianze.

Claudio Gioè sulla riapertura dei teatri: “Mi sembra affrettato”

Non molto tempo fa, Claudio Gioè era stato bocciato da un giornalista. Adesso, invece, su Nuovo Tv, l’attore dice la sua sulla decisione del governo Draghi di riaprire i teatri in zona gialla a partire dal 27 marzo:

Sinceramente, mi sembra una scelta azzardata […].