X


Patrizia Pellegrino sulla malattia: “Con un rene in meno non è facile”

Scritto da , il Marzo 27, 2021 , in Interviste
foto Patrizia Pellegrino

Patrizia Pellegrino dopo l’operazione: “Con un rene in meno non è facile”

E’ sempre stata una sognatrice, Patrizia Pellegrino. Fin da piccola, dopo aver assistito ad uno spettacolo di Walter Chiari, è stata sicura di voler fare l’attrice e non s’è arresa finché non c’è riuscita. La sua ascesa la troviamo raccontata da lei stessa in una bella intervista concessa al settimanale Voi. Le sue parole, però, non potevano non andare anche al doloroso evento che di recente le ha cambiato la vita: quello della sua malattia. A Patrizia Pellegrino, infatti, è stato trovato un tumore al rene, per fortuna circoscritto all’organo, ma che ha comunque reso necessario un intervento di esportazione. Queste le sue parole:

Questa esperienza mi ha insegnato a godermi di più le cose della vita. Avere un rene in meno non è facile.

E’ anche vero, però, che la medicina ha fatto passi da giganti nel settore. Le auguriamo di ristabilirsi completamente.

Patrizia Pellegrino, la consapevolezza dopo il tumore: “Non ho più vent’anni”

Esperienze come quella di Patrizia Pellegrino con il tumore sono certamente tra le più spaventose che possano capitare nel corso di una esistenza. C’è anche da dire, però, per stessa ammissione della diretta interessata, che solo dalla sofferenza si impara qualcosa. Così, nell’intervista concessa al settimanale Voi, l’attrice confessa di aver appreso una importante lezione:

Mi sento più consapevole, non ho più vent’anni… Ho cinquantotto anni, devo essere più morigerata, più attenta, non devo fare più tante cavolate. Per me questa è una novità.

Patrizia Pellegrino, la vicinanza della famiglia: “I miei figli sono stati meravigliosi”

In un’altra recente intervista, Patrizia Pellegrino aveva confessato di aver avuto molta paura. Adesso, invece, su Voi, l’attrice ringrazia la propria famiglia, che le è stata tanto vicina in un momento così difficile:

I miei figli sono stati meravigliosi, non mi hanno mai lasciata.