X


Piero Angela a La vita in diretta. Matano si emoziona: “Grazie maestro”

Scritto da , il Marzo 18, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Piero Angela e Alberto Matano

La vita in diretta, Alberto Matano si emoziona per l’intervento di Piero Angela: “Da grande maestro e giornalista…”

Giornata di grandi emozioni, oggi, per la commemorazione delle tante, troppo vittime del Covid a poco più di un anno dall’inizio della pandemia. Alberto Matano, a La vita in diretta, ha voluto dedicare ampio spazio per ricordare tutte le vittime, le loro famiglie, ma anche per infondere nuova speranza negli italiani provati da questa lotta estenuante. Una buona notizia c’è: l’EMA ha dato il suo via libera ad AstraZeneca, vaccino che comporterebbe molti più benefici che controindicazioni. Piero Angela, intervenuto in trasmissione, ha ben sottolineato entrambe le necessità, quella di ricordare e di andare avanti, facendo emozionare Alberto Matano, il quale gli ha detto:

Grazie. Hai fotografato come sempre, da grande maestro e giornalista, il sentimento di questa giornata.

Andiamo ad approfondire l’intervento del più noto divulgatore culturale a La vita in diretta di oggi.

Piero Angela ottimista sulla situazione Covid: “Cominceremo a respirare”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, Alberto Matano ha avuto l’onore di ospitare in collegamento Piero Angela il quale, nella giornata nazionale della memoria delle vittime del Covid, ha saputo condensare in un intervento le due esigenze del ricordo e della rinascita. Queste le sue parole di speranza:

È stato un anno particolarmente difficile, ma guardiamo avanti con un po’ di ottimismo. Queste vaccinazioni ormai si stanno diffondendo sempre più e dopo l’estate forse cominceremo a respirare.

L’augurio è che l’insigne divulgatore non si sbagli.

La vita in diretta, Piero Angela: “Vedo sempre le cose un po’ in prospettiva”

Di recente, Alberto Matano aveva lanciato un appello a La vita in diretta. Nella puntata di oggi, invece, il conduttore di è emozionato per le parole di Piero Angela:

Vedo sempre le cose un po’ in prospettiva e penso che ne usciremo e che l’Italia si riprenderà.