X


Rocco Schiavone, Marco Giallini sul personaggio: “E’ un uomo complesso”

Scritto da , il Marzo 17, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Rocco Schiavone Quarta Stagione

Marco Giallini sul personaggio interpretato in Rocco Schiavone: “È un personaggio complesso”

Marco Giallini sveste i panni del conduttore e rimette quelli dell’attore, veste in cui si sente sicuramente più sicuro e con la quale ha regalato grandi soddisfazioni ai propri fan. Ruoli spesso drammatici e avvincenti che hanno portato l’attore romano a collezionare anche diversi premi vista la sua bravura. Così, terminata l’avventura con Giorgio Panariello in Lui è peggio di me Giallini torna a regalare emozioni con Rocco Schiavone, fiction in onda su Rai 2. L’attore romano ha rilasciato un’intervista a Il Secolo XIX dove ha parlato di alcune caratterizzazioni del suo personaggio, definendo Rocco non così diverso da come Marco Giallini è in realtà:

Non faccio alcuna fatica ad interpretarlo, mi trovo bene nei suoi panni e siamo tanto simili. Ovviamente eliminando la parte del poliziotto e le amicizie discutibili. Schiavone ha una sua cifra, non si era mai visto un poliziotto che fuma come un dannato in tv

Rocco Schiavone, Marco Giallini svela: “Non lo vorrei diverso”

Il personaggio di Rocco Schiavone, interpretato dal bravissimo Marco Giallini è bello e affascinante così, perchè va fuori dagli schemi e ha poco in comune con i difensori dello stato e delle persone che abbiamo visto in diverse altre occasioni. Proseguendo la sua intervista a Il Secolo XIX Marco Giallini ha rivelato: “Non vorrei assolutamente che fosse diverso, Rocco è fuori dagli schemi, ha un senso della giustizia e dell’etica tutto suo che non sempre è coincidente con la legge” – afferma il romano – .

Rocco Schiavone, le anticipazioni della prima puntata con Marco Giallini

Stasera Rocco Schiavone ricomincerà il proprio corso su Rai 2, in una puntata che si preannuncia subito molto interessante (le anticipazioni delle puntata). Marco Giallini, che veste i panni del commissario affronterà il gioco d’azzardo e il tema della malasanità.