X


Tecla Insolia interpreta Nada stasera su Rai1: “Non ho ancora realizzato”

Scritto da , il Marzo 10, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Nada Tecla Insolia

Tecla Insolia sul film su Nada: “Non ho ancora realizzato del tutto l’importanza del personaggio che ho interpretato”

Stasera, alle 21:25 circa, andrà in onda in prima visione su Rai1 La bambina che non voleva cantare, il film che racconta la vita della cantante Nada diventata famosa a soli 15 anni interpretando il brano “Ma che freddo fa” al Festival di Sanremo. Nada era una bambina inconsapevole del suo talento. Fu la madre, che ha sempre sofferto di una forte depressione, a capire le potenzialità della figlia e a spingerla a cantare. Nel film La bambina che non voleva cantare Nada è interpretata dalla giovane Tecla Insolia. L’attrice ha confessato al RadiocorriereTv:

“Non credo di aver realizzato del tutto l’importanza del personaggio che sono andata a rappresentare e la responsabilità che mi sento addosso. Spero che venga apprezzato e capito il modo in cui Nada è stata raccontata”.

Tecla Insolia non ha conosciuto Nada di persona ma si è emozionata molto quando nella conferenza stampa di presentazione del film è stato mostrato un videomessaggio della cantante.

La bambina che non voleva cantare, Tecla Insolia: “La musica di Nada mi ha accompagnato nella crescita”

Tecla Insolia ha rivelato che le piacerebbe fare come ha fatto Nada. L’attrice e cantante (ha debuttato vincendo a Sanremo Young) crede di aver iniziato prima a cantare che a parlare. La musica e l’arte fanno parte di lei da sempre. Ma quando ha scoperto Nada? Risponde Tecla Insolia:

“La musica di Nada mi ha accompagnato nella crescita. Avendo iniziato a studiare canto a cinque anni, ho cominciato a cantare i brani di Mina. Anche la musica di Nada ha avuto il suo ruolo nel mio percorso di studi, e poi c’è stata questa bella occasione”.

Tecla Insolia a Sanremo come Nada: “Al Festival si respira la storia”

Tecla Insolia l’anno scorso è arrivata seconda nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo. Come Nada quindi anche lei ha calcato quel palco da giovanissima. A tal proposito dice: “Lì si respira la storia. Soltanto fermarsi a pensare che a Sanremo sono passati artisti come Lucio Dalla è qualcosa che ti tocca dentro”. L’appuntamento con La bambina che non voleva cantare è per stasera alle 21:25 su Rai1.