X


Un posto al sole retroscena, l’attore di Franco: “Scelta rischiosa”

Scritto da , il Marzo 19, 2021 , in Soap
Foto Un posto al sole Franco

Peppe Zarbo di Un posto al sole su Franco: “Scelta rischiosa perché era interpretato da un altro attore”

Il successo di Un posto al sole, che va in onda dal lontano 1996, non conosce battute d’arresto. Uno dei personaggi più amati è quello di Franco Boschi interpretato da Peppe Zarbo. L’attore, intervistato dalla rivista ufficiale della soap “Un posto al sole”, ha svelato un retroscena sul suo personaggio che inizialmente era interpretato da un altro attore. Racconta Peppe Zarbo:

“Il ruolo di Franco era interpretato da un altro attore, che per qualche motivo personale dovette rinunciare al personaggio. Così chiamarono me per fare un provino su parte. Era una scelta rischiosa per la tipologia del format perché si temeva che il pubblico non accettasse un cambiamento di attore”.

Appena arrivato sul set Peppe Zarbo dovette recuperare tantissime scene già girate dall’altro attore. Fu un lavoro faticoso ma alla fine riuscì a dar vita al suo Franco Boschi.

Un posto al sole, l’attore di Franco: “Gli autori sono stati bravi a tirare fuori la sua umanità”

Inizialmente il personaggio di Franco era un tipo ribelle, con una vita sregolata. Quando, per miracolo, riuscì a guarire da un cancro decise di cambiare vita. Franco, in Un posto al sole, è sposato con Angela che gli ha dato la figlia Bianca ed è padre putativo di Nunzio. Peppe Zarbo non immaginava che il personaggio di Franco sarebbe rimasto nella soap così a lungo:

“Gli autori sono stati molto bravi a tirare fuori l’umanità di un personaggio così complesso, un eroe popolare vicino ai deboli e con un grande senso della giustizia”.

Franco di Un posto al sole: “Grande attenzione alle tematiche sociali”

Un posto al sole riserva da sempre grande attenzione alle tematiche sociali, è questo uno degli ingredienti del successo della soap. Dice Peppe Zarbo: “Il pubblico sa che nei 30 minuti di messa in onda quotidiana, tra commedia e dramma, si trasmettono informazioni utili ed educative”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì su Rai3 alle 20:45 (intanto l’attore di Michele ha tranquillizzato i fan).