X


Anna Pettinelli su Milva: “Non particolarmente affabile e simpatica”

Scritto da , il Aprile 27, 2021 , in Musica
foto di Anna Pettinelli a La vita in diretta del 27 aprile

Milva, Anna Pettinelli a La vita in diretta: “Non era particolarmente affabile e simpatica”

La morte di una grande artista come Milva si trascina in quanto notizia, giustamente ed inevitabilmente, per giorni all’interno della informazione e della coscienza pubblica. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, Alberto Matano è tornato sull’argomento riportando i pareri di diversi esponenti del mondo dello spettacolo, secondo i quali la cantante non sarebbe stata apprezzata, in vita, nel nostro Paese, quanto meritava. Anna Pettinelli, seduta al tavolo del segmento ‘pop’, da fine conoscitrice del mondo della musica ha detto la propria sulla persona che c’era dietro la stella:

Era una donna, tra l’altro, non particolarmente affabile e simpatica. Io l’ho incontrata diverse volte, era una donna che ti incuteva anche un po’ di soggezione.

Non c’era in questo, come si può notare, nessun intento di screditare la figura di Milva, anzi, forse, quello di raccontare la sua grandezza.

La vita in diretta, Anna Pettinelli su Milva: “Con lei non andavi a fare una pizza”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, Alberto Matano ha nuovamente introdotto l’argomento della morte di Milva, artista secondo alcuni non apprezzata in vita come invece avrebbe meritato. E’ intervenuta nella discussione anche Anna Pettinelli la quale, avendo conosciuta la cantante, ha potuto raccontare degli aspetti del suo carattere. Queste le sue parole:

Con Milva non andavi a fare una pizza: sentivi il peso dell’artista e anche della sua cultura e della sua raffinatezza.

Anna Pettinelli racconta Milva: “Aveva un’allure particolare”

Di recente, un ex allievo di Amici si era espresso su Anna Pettinelli. La conduttrice radiofonica, invece, nella puntata di oggi de La vita in diretta, a proposito di Milva, di recente scomparsa, ha dichiarato:

Aveva un’allure molto particolare intorno come persona.

Dovuta, questa allure, al peso della cultura che trascinava con sé.