X


Chiamami ancora amore, fiction Rai1. Simone Liberati: “Ho amato Enrico”

Scritto da , il Aprile 26, 2021 , in Interviste
Foto Simone Liberati

Simone Liberati, rivelazione sul personaggio interpretato in Chiamami ancora amore: “Ho amato Enrico”

La Rai lancia un nuovo progetto, tentando ancora una volta di tenere alto il livello di film, serie tv e fiction proposte sulle proprie reti. La nuova idea proposta ai telespettatori Rai in ordine cronologico è Chiamami ancora amore,  serie tv proposta in tre serate su Rai 1 dal 3 maggio (i primi due episodi sono in anteprima su RaiPlay a partire da oggi), con il mirino puntato in particolare sulla distruzione del matrimonio di Anna, interpretata da Greta Scarano ed Enrico, che invece è interpretato da Simone Liberati. Lo stesso attore ha rilasciato un’intervista a Leggo.it, dove ha parlato della serie:

La lettura della sceneggiatura è stata un approccio folgorante alla storia, ne sono stato travolto come da un romanzo, mi interrogava, mi metteva in discussione. Enrico? Ho amato la pasta di questo personaggio coinvolto in modo così forte in un’esperienza relazionale in cui bisogna rendere conto all’altro di errori commessi e torti ricevuti

Chiamami ancora amore, Simone Liberati: “Mi hanno fatto male le ripercussioni su Anna ed Enrico”

Nel corso dell’intervista rilasciata a Leggo.it, Simone Liberati, attualmente impegnato sul set per girare la nuova serie A casa tutti bene, ha svelato cosa lo ha colpito in particolare del personaggio di Enrico, interpretato in Chiamami ancora amore: “Mi hanno fatto male le ripercussioni del tempo sulla vita di Anna ed Enrico. Mi ha fatto male pensarli così spensierati all’inizio e poi vedere la loro guerra” – afferma l’attore – .

Chiamami ancora amore, Simone Liberati svela: “Ho messo in pausa il sogno di fare il regista”

Simone Liberati, tra i protagonisti principali della nuova fiction Chiamami ancora amore (disponibili le anticipazioni sulla serie), ha parlato di uno suo vecchio sogno a Leggo.it: “L’ambizione della regia, per ora, è sospesa, ma vorrei scrivere storie di cinema”.