X


Ferdinando Guglielmotti: “All’Isola tutti nascosti. D’Urso? Volevo un rapporto diverso” (INTERVISTA)

Scritto da , il Aprile 13, 2021 , in Interviste
foto Ferdinando Guglielmotti isola

L’Isola dei famosi è entrata nel vivo, tra i personaggi più chiacchierati di questa edizione nonostante una breve esperienza abbiamo incontrato sicuramente il Visconte Ferdinando Guglielmotti. L’imprenditore, con la sua classe ed educazione aveva da subito destato una buona impressione nei telespettatori. Il Visconte si è raccontato in un’intervista rilasciata noi de Lanostratv.it dove ha parlato dei giorni trascorsi in Honduras, ma non solo:

Visconte, che esperienza è stata l’Isola?

“Un’esperienza bella ed importante, molto forte. Io poi una mini Isola l’ho fatta, visto che ho fatto 23 giorni di quarantena prima tra Italia e Honduras. E’ un’ esperienza che sicuramente rifarei, magari andando preparato in un’altra maniera. Io ho un’idea particolare delle cose, l’immediatezza e la spontaneità possono agevolare certe situazioni, anche se poi una volta iniziata l’esperienza ho capito che l’Isola era tutta un’altra cosa”.

Che impressione si è fatto degli attuali naufraghi?

“Noto che qualcuno si sta nascondendo, penso a personaggi come Roberto Ciufoli e lo stesso Braida. Le nomination fanno parte del gioco, così come esporsi. Nonostante un momento di smarrimento però trovo che Valentina Persia si stia mettendo in evidenza, mentre tutti gli altri stanno sparendo. Così ha fatto anche la Isoardi, la sua personalità all’interno dell’Isola non si sta vedendo. Stesso discorso per Gilles Rocca, un bravo ed intelligente ragazzo che ho conosciuto prima di partire per l’Honduras. Non vedo dinamiche ma tante lacrime. Valentina Persia invece noto che ha sempre la battuta pronta nonostante il contesto sia complicato. Awed è un altro ragazzo simpatico, ma la sua nomination nei miei confronti è stata un po’ superficiale. Inoltre è molto forte sui social e questo può essere un vantaggio”.

Mi stacco per un secondo dal discorso Isola. Che rapporto ha con Barbara d’Urso?

“C’è un grandissimo affetto, io avrei voluto un rapporto di altra natura rispetto a quello che abbiamo. Fondamentalmente ci vogliamo molto bene”.

Come le sembrano gli opinionisti di questa edizione dell’Isola?

“Elettra non mi piace molto, tutte le opinioni che esprime non mi sembrano particolarmente azzeccate, mi pare un corpo estraneo all’Isola. Tommaso è bravissimo, un ragazzo particolarmente intelligente, però fare l’opinionista dell’Isola è difficile se non hai mai fatto il naufrago. Lui ha comunque fatto il Grande Fratello, un’altra esperienza bella e tosta, ma l’Isola la capisce sola chi la fa. Iva è una grande signora della televisione, molto affettuosa. Ilary Blasi invece mi ha un po’ deluso, sono stato il primo concorrente eliminato e non sono stato invitato in studio, cosa mai successa in tutte le precedenti edizioni. Mi è dispiaciuto, in particolare perchè Akash che è stato eliminato dopo di me è stato invitato in trasmissione. Ho trovato la cosa poco carina”.

Le piacerebbe fare il Grande Fratello Vip?

“Ora come ora credo che non accetterei, ma è sicuramente un’esperienza curiosa e totalmente diversa dall’Isola. Oggi direi di no perchè l’eliminazione dall’Isola è stata dolorosa. Io sono trent’anni che faccio l’imprenditore, ho una bellissima industria di formaggi a Montalto di Castro, luogo in cui sono nato, battezzato e cresimato. In futuro però potrei accettare il Grande Fratello per capire quale possa essere il mio approccio. In queste esperienza poi i pensieri possono cambiare, io sono stato nominato dalla maggior parte dei concorrenti, è normale che il mio sguardo su di loro sia diverso”.

Chi vede favorito per la vittoria dell’Isola?

“Le dinamiche possono cambiare perchè vedo che entrano nuovi personaggi, oggi come oggi io vedo una finale Ciufoli-Persia. Fisicamente sono molto tosti e mentalmente sono preparati a differenza di tanti altri che vedo sparire”.