X


Leonardo serie tv, Giancarlo Giannini ammette: “Mi è piaciuto, ma…”

Scritto da , il Aprile 6, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Leonardo - Giancarlo Giannini

Giancarlo Giannini sulla trama di Leonardo: “Mi è piaciuto, ma avrei puntato più sul genio”

Questa sera, martedì 6 aprile, Raiuno trasmetterà la terza puntata della serie tv Leonardo. Straordinario successo internazionale, la fiction targata Lux Vide si è avvalsa, oltre alla partecipazione di Aidan Turner, Matilda De Angelis e Freddie Highmore, dello straordinario talento di uno degli attori e doppiatori più apprezzati del panorama televisivo italiano e non solo: Giancarlo Giannini. Interprete di Andrea del Verrocchio, mentore del giovane Da Vinci, l’artista si è raccontato ai microfoni del settimanale DiPiùTv svelando quale trama avrebbe approfondito. Pur mostrandosi entusiasta per il prodotto finale, Giannini ha infatti dichiarato quanto segue:

Questo lavoro mi è molto piaciuto, ma in tutta onestà io avrei puntato più sul genio di Leonardo, più sulla sua storia fatta di invenzioni straordinarie. Si è voluto puntare più sull’aspetto privato del genio: va bene lo stesso.

Leonardo, Giancarlo Giannini su Matilda De Angelis: “Ha un grande futuro davanti a sé”

Continuando con la sua intervista Giancarlo Giannini, che tornerà protagonista questa sera con la terza puntata di Leonardo, si è focalizzato sul percorso artistico dell’interprete di Caterina da Cremona. Parlando di Matilda De Angelis, che nella serie interpreta la misteriosa musa di Leonardo Da Vinci, l’attore non ha infatti nascosto la propria stima e ammirazione per la collega. Queste, nello specifico, le parole che l’uomo ha rilasciato ai microfoni di DiPiùTv:

Matilda è molto brava, ha un grande futuro davanti a sé. Ha fatto quello che doveva fare nella fiction. E’ giovane, bella, dinamica. Forse non è Sofia Loren, ma ha tutte le carte in regola per sfondare.

Giancarlo Giannini sul cast della serie tv Leonardo: “Mi piace lavorare con i giovani”

Infine, parlando del cast italiano di Leonardo, tra cui figurano giovani attori come Alessandro Sperduti (Tommaso Masini) e Flavio Parenti (Bernardo Bembo), Giancarlo Giannini si è detto entusiasta della possibilità di lavorare con interpreti così promettenti nonostante la giovane età. Ecco, infatti, come l’interprete di Andrea del Verrocchio ha concluso la sua intervista:

Mi piace lavorare con i giovani, è stimolante, io poi insegno recitazione al “Centro sperimentale di cinematografia”.

Queste dunque le ultime dichiarazioni di Giancarlo Giannini. Nel frattempo, vi ricordiamo che negli scorsi giorni il produttore di Leonardo ha svelato che potrebbe arrivare anche una serie su Michelangelo.