X


Linea Verde, Federico Quaranta confessa: “Non mi godo i posti visitati”

Scritto da , il Aprile 30, 2021 , in Personaggi Tv
foto Federico Quaranta 29 maggio

Federico Quaranta fa una confessione su Linea Verde Tour: “Non ho tempo per godermi i posti che visito”

Domani 1 maggio andrà in onda una nuova puntata di Linea Verde Tour, storico programma di Rai1 condotto da Federico Quaranta in cui vengono raccontati e visitati gli angoli più belli d’Italia. Il conduttore, tuttavia, in un’intervista a TvMia ha confessato che anche se può sembrare un lavoro invidiabile e facile è in realtà molto duro e ciò gli impedisce di godersi a pieno i posti che visita.

“Posso assicurare che è un lavoro duro, che richiede una grande fatica. Non ho proprio il tempo per godermi i posti che visito”

ha ammesso Federico Quaranta, aggiungendo inoltre nel dettaglio come si prepara prima di ogni puntata di Linea Verde Tour.

Linea Verde Tour, Federico Quaranta svela: “Studio per ore usi e costumi”

Può sembrare uno tra i lavori più facili e belli quello di condurre un programma come Linea Verde Tour, si viaggia, si conoscono e visitano posti bellissimi e ci si diverte tanto. Invece Federico Quaranta ha smontato tale semplificazione:

“Sono un viandante molto indaffarato, passo ore e ore a studiare usi e costumi dei luoghi che visiterò. Poi, una volta sul posto, sono concentratissimo nelle interviste e nel dare le più complete descrizioni delle bellezze locali.”

Linea Verde, Federico Quaranta ammette sulla moglie e la figlia: “Mi pesa stare lontano”

L’intervista a Federico Quaranta, conduttore di Linea Verde Tour si è conclusa con una domanda sulla sua vita privata. Il conduttore infatti è sposato con la moglie Giorgia ed ha una figlia Petra di due anni. Su come riesca a conciliare lavoro e famiglia ha ammesso: “Mi pesa stare stare spesso fuori casa, mi mancano molto tutt’e due quando sono via ma girare l’Italia è il mio lavoro, non posso fare altrimenti.” Federico Quaranta, inoltre, in questi giorni è al centro di indiscrezioni che lo vedrebbero al ritorno alla conduzione di Linea Verde.