X


Sotto copertura, film: trama, cast, storia vera a cui è ispirata la fiction

Scritto da , il Aprile 10, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Sotto copertura - Claudio Gioè

Anticipazioni “Sotto copertura” su Raiuno: la trama della mini-serie in onda questa sera

Questa sera, sabato 10 aprile, andrà in onda la versione ridotta della mini-serie “Sotto copertura“. Esattamente come accaduto lo scorso anno, quando Raiuno ne ha proposto la replica, i due episodi che compongono la prima stagione saranno trasmessi in un’unica puntata da 120 minuti. Ispirata alla vera storia della cattura di Antonio Iovine, la fiction racconterà le eroiche gesta del commissario Michele Romano e della sua squadra investigativa, alle prese con l’arduo compito di arrestare il boss del clan camorrista di Casal di Principe. In particolare, la narrazione si svolgerà a partire dall’irruzione dei protagonisti nel nascondiglio di Iovine. Proprio quando sarà sul punto di arrestare il boss, l’uomo sarà tuttavia fermato dalla procuratrice che bloccherà le sue ricerche a causa di questioni meramente burocratiche.

“Sotto copertura”, la replica della mini-serie in onda questa sera su Raiuno: le anticipazioni

Le anticipazioni sulla mini-serie “Sotto Copertura”, che andrà in onda questa sera su Raiuno con una versione ridotta, svelano che nonostante le difficoltà Michele Romano non rinuncerà a catturare Antonio Iovine. Deciso ad incastrare il boss camorrista, il commissario riuscirà quindi ad ottenere dai suoi superiori il permesso di intercettare Anna Corradi. Quest’ultima, ufficialmente impiegata in un centro estetico, si rivelerà infatti colei che è incaricata di accudire lo spietato criminale nel nuovo bunker dove si nasconde. Con la ragazza, il protagonista inizierà dunque una collaborazione che tuttavia rischierà di mettere in pericolo la vita della giovane.

Anticipazioni “Sotto copertura” su Raiuno: il cast del film con Claudio Gioè e Antonio Caprino

In attesa di scoprire come si evolverà la trama del film in onda questa sera su Raiuno, vi riportiamo il cast completo che ha preso parte alla mini-serie. Prodotto nel 2015 da Lux Vide, “Sotto copertura” vede nei panni del protagonista, Michele Romano, l’attore quarantaseienne Claudio Gioè. Presta il volto al suo acerrimo nemico, Antonio Iovine, Guido Caprino. Accanto a loro recitano anche Antonio Folletto (Carlo Caputo) Alessandra Costantini (Chiara Romano) Antonio Gerardi (Salvo Izzo) e Simone Montedoro (Arturo De Luca).