X


Antonella Clerici sul punto di piangere: “Anno complicato e difficile”

Scritto da , il Maggio 27, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Antonella Clerici

Antonella Clerici sulla scomparsa di Carla Fracci: “Anno complicato e difficile”

L’Italia piange Carla Fracci, la storica ballerina si è infatti spenta a 84 anni e lascia un vuoto incolmabile nel mondo della danza ma non solo. Già in mattinata erano circolate delle notizie riguardo ad un peggioramento delle condizioni di salute della ballerina, solo poche ore più tardi invece è arrivata la triste notizia della sua scomparsa. Antonella Clerici, protagonista come ogni  giorno con il suo programma E’ sempre mezzogiorno ha voluto ricordare brevemente la scomparsa di una delle danzatrici italiane più importanti di sempre. La Clerici, quasi commossa, ha ricordato quanto sia stato difficile per tutti noi questo anno:

Era una straordinaria ètoile, una splendida donna ed una eterna fanciulla danzante coma la definiva Eugenio Montale. Carla Fracci era splendida, ci dispiace perché in questo periodo riusciamo raramente a dare delle belle notizie

ha affermato Antonella Clerici nel corso del suo programma.

Carla Fracci, la danzatrice era malata da tempo. Lottava contro il cancro

Le condizioni di salute dell’ètoile della scala di Milano Carla Fracci, non affrontate direttamente da Antonella Clerici, ballerina tra le più famose al mondo, erano notevolmente peggiorate negli ultimi giorni: lottava contro il cancro, una battaglia che ha provato a combattere e vincere fino alla fine. Carla si è spenta nella sua casa milanese, nel riserbo e nell’eleganza che l’hanno sempre fatta spiccare anche a livello umano. La signora della danza italiana era già malata da tempo ma lei stessa, e così il suo staff, hanno voluto restare in silenzio sulle sue reali condizioni di salute.

E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici: “Aumenta il peso di un momento pesante”

Antonella Clerici, che ha svelato un retroscena, nel corso della puntata odierna di E’ sempre mezzogiorno ha proseguito il doloroso ricordo di Carla Fracci: “La sua scomparsa aumenta il peso di un momento pesante” – ha spiegato la conduttrice – .