X


Buongiorno mamma, l’attore di Elio rivela: “Sono rimasto impressionato”

Scritto da , il Maggio 27, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Giovanni Calcagno in Buongiorno mamma

Buongiorno mamma, Giovanni Calcagno (Elio) rivela: “Sono rimasto impressionato dal trucco”

Nella fiction di successo di Canale 5 Buongiorno mamma con protagonista Raoul Bova (Guido) e Maria Chiara Giannetta (Anna) nel cast figura anche Giovanni Calcagno nei panni di Elio Borghi, il padre di Guido. L’attore, però, nella realtà è coetaneo di Bova quindi per far si che il rapporto di parentela fosse credibile è stato necessario truccarlo per ben due ore in maniera tale da invecchiarlo di circa 15 anni. E su questo trucco Giovanni Calcagno in un’intervista a TvMia ha rivelato:

“La prima volta che mi sono visto mi sono impressionato.”

Anticipazioni Buongiorno mamma, l’attore di Elio confessa: “Mia madre nel vedermi invecchiato si è emozionata”

Lunghe rughe ai lati della bocca, occhi infossati, mani nodose e macchie scure sulla pelle oltre ad una calotta sulla testa su cui mettere una parrucca ed una barba finta, è così che Giovanni Calcagno si è trasformato per impersonare in maniera più verosimile il suo personaggio di Elio Borghi in Buongiorno mamma. L’attore inoltre, sempre durante l’intervista, ha dichiarato che la prova del nove sulla buona riuscita del trucco, che lo ha invecchiato senza trasformarne i lineamenti, gliela fornita sua madre:

“Le ho mostrato la mia foto invecchiato di 15 anni. E lei con la voce piena di emozione mi ha detto: ‘Così truccato sei identico a tuo padre.'”

Buongiorno mamma ultima puntata: come finirà la fiction con Raoul Bova?

L’ultima puntata di Buongiorno mamma andrà in onda questa sera a partire dalle 21.25 circa su Canale 5, si scoprirà dunque come finirà la fiction con protagonista accanto a Giovanni Calcagno (Elio) anche Raoul Bova, che di recente ha fatto una triste confessione privata, nei panni di Guido, padre di quattro figli ed alle prese con il coma della moglie Anna, a sua volta interpretata da Maria Chiara Giannetta.