X


Chloe Facchini chef transgender: “Non è un percorso facile la transizione”

Scritto da , il Maggio 25, 2021 , in Personaggi Tv
foto Chloe Facchini 25 maggio

Oggi è un altro giorno, Chloe Facchini ospite di Serena Bortone: “La transizione non è un percorso facile”

E’ stata ospite di Serena Bortone nella puntata di Oggi è un altro giorno andata in onda alle 14.00 su Rai1 oggi pomeriggio, martedì 25 maggio 2021, Chloe Facchini, la chef transgender entrata da poco nel cast di E’ sempre mezzogiorno. Un tempo da tutti conosciuta come Riccardo Facchini, è ora Chloe, avendo intrapreso un percorso di transizione che l’ha fatta diventare a tutti gli effetti una donna. E su questo percorso la cuoca nel salotto di Oggi è un altro giorno, intervistata da Serena Bortone, ha voluto chiarire: “Non è una cosa facile. Non ci si sveglia la mattina decidendo di cambiare sesso”.

E’ un percorso abbastanza impegnativo quello che ho intrapreso

ha sottolineato.

Chloe Facchini intervistata da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno: “Quando ho annunciato che sarei diventata trans…”

“Quando ho annunciato a tutti che avrei intrapreso il percorso di transizione, il mio telefono stava per sciogliersi! Ho iniziato a ricevere chiamate e messaggi anche da persone che non sentivo da anni” ha raccontato a Serena Bortone ai microfoni di Oggi è un altro giorno Chloe Facchini (che ieri a E’ sempre mezzogiorno ha presentato la ricetta di un dolce).

Ho fatto l’ultima puntata de La prova del cuoco, qualche anno fa, con Elisa Isoardi e poi mi sono allontanata da tutti per iniziare il mio percorso

ha dichiarato, dicendosi felice di essere entrata nel cast di E’ sempre mezzogiorno.

Oggi è un altro giorno, la chef transgender Chloe Facchini: “Le persone che non sono aperte… le apro io!”

Parlando, subito dopo, di apertura mentale, Chloe Facchini a Oggi è un altro giorno ha ironizzato con la padrona di casa Serena Bortone dicendo: “Quando incontro persone che non sono super aperte, le apro io!”.