X


Eva Grimaldi su Imma Battaglia racconta: “All’inizio è stato uno shock”

Scritto da , il Maggio 20, 2021 , in Interviste
foto di Eva Grimaldi e Imma Battaglia

Imma Battaglia, Eva Grimaldi racconta: “All’inizio in famiglia è stato uno shock, è normale”

Tanto si sta lottando e tanto ancora si dovrà lottare per vedere finalmente riconosciuti tutti i diritti fondamentali per la comunità LGBT. Eva Grimaldi, infatti, in una intervista concessa al periodico Mio, torna a sottolineare l’importanza del ddl Zan, ostacolato come poche iniziative fino ad ora. Lei stessa è innamorata di una donna, Imma Battaglia e, pur non avendo mai avuto paura di questo sentimento, ha, come molto spesso capita, incontrato inizialmente delle difficoltà per via della forte tradizione cattolica della sua famiglia. Eva Grimaldi racconta:

Oggi la mia famiglia ama Imma più di ogni altra cosa. All’inizio è stato uno shock, è normale. Ero una mangiatrice di uomini, un sex symbol e mi sono ritrovata a sposare una donna. Ma è durato pochissimo.

Ci sono però, purtroppo, casi in cui le famiglie oppongono molta più resistenza.

Eva Grimaldi sul coming out all’Isola dei Famosi: “Mi ha spinto l’amore”

Nella bella intervista concessa al periodico Mio, Eva Grimaldi spiega di non aver mai avuto paura di confessare il suo amore per Imma Battaglia. Quest’ultima, però, che meglio conosceva le discriminazioni che l’amata avrebbe potuto subire, ha cercato di proteggerla con tutti i mezzi a sua disposizione. L’attrice è tornata al coming out durante la sua Isola dei Famosi. Queste le sue parole:

Mi ha spinto l’amore, il mio essere sincera e vera. Quando Imma è sbarcata in Honduras non potevo essere diversa, non potevo dire: “E’ la mia amica del cuore”.

Eva Grimaldi sul ddl Zan: “Perché fa paura? Bisogna chiederlo ai politici”

Di recente, a Domenica In, Eva Grimaldi ed Imma Battaglia aveva ammesso di aver litigato. Adesso, invece, su Mio, l’attrice dice la sua sul ddl Zan:

Perché fa così paura? bisogna chiederlo ai politici.