X


Italia Si, Marco Liorni fa una confessione: “Stagione molto faticosa”

Scritto da , il Maggio 28, 2021 , in Interviste
foto Marco Liorni 20 febbraio

Marco Liorni fa una confessione su Italia Si: “Stagione molto faticosa”

Anche nel corso di questa stagione televisiva, Marco Liorni si è confermato come una delle sicurezze del panorama di Rai1. Il conduttore, infatti, ha collezionato un’altra edizione di successo con Italia Si e, siccome non si può fare a meno di lui neanche in estate, è pronto per prendere nuovamente il timone del suo quiz Reazione a catena. In una intervista concessa a la Repubblica, però, Marco Liorni ha fatto una confessione, spiegando quante e quali difficoltà ci sono state, nella produzione del contenitore che va in onda di sabato pomeriggio, durante l’anno più duro, causa la pandemia, della nostra storia recente:

E’ stata una stagione molto faticosa, soprattutto quando abbiamo dovuto ripensare cosa fosse giusto proporre il sabato pomeriggio. Italia Si è sempre stato uno show leggero, con la pandemia ci siamo riconvertiti, ma non volevamo fare il Telecovid.

Italia Si, Marco Liorni spiega: “Abbiamo scelto di raccontare i ragazzi”

Nell’intervista concessa a la Repubblica, dunque, Marco Liorni ha confessato di essersela vista brutta quando è stato il momento di scegliere gli argomento di questa stagione di Italia Si che volge al termine. La pandemia, infatti, ha imposto una rigida selezione degli argomenti. Lui, ciononostante, è riuscito a non fare quello che definisce il “Telecovid”, cioè uno sterile resoconto quotidiano dei dati relativi al virus. Questa la sua scelta:

I ragazzi incarnano la speranza, l’inventiva e la resilienza: li abbiamo raccontati.

Un racconto, quindi, capace di infondere speranza.

Marco Liorni sottolinea: “Sono perbene ma non perbenista”

Di recente, Marco Liorni aveva svelato un retroscena inaspettato sul suo passato. Adesso, invece, su la Repubblica, il conduttore in questo modo si esprime sul suo fare sempre pacato:

I miei genitori mi hanno insegnato l’importanza del contesto. Sono perbene ma non perbenista: mi piace il confronto.