X


Samuele Barbetta su Veronica Peparini: “Si è avvicinata emotivamente a me”

Scritto da , il Maggio 11, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
foto Samuele Barbetta Veronica Peparini Amici

Samuele Barbetta sull’insegnante Veronica Peparini di Amici: “Si è avvicinata emotivamente a me”

Samuele Barbetta un ballerino che ha fatto parte della ventesima edizione di Amici compreso il serale, si è raccontato in un’intervista concessa allo speaker Francesco Barra, precisamente ai microfoni di Radio Smeraldo, una web radio fondata da Davide Pugliares.

L’ex allievo del noto talent show e coreografo di professione ha speso delle bellissime parole nei confronti della sua insegnante Veronica Peparini:

“Mi ha aiutato a riappacificarmi con la mia ragazza. Si è avvicinata emotivamente a me“.

Amici, Samuele Barbetta: “Veronica Peparini? In un momento abbiamo parlato liberamente”

Il giovane ballerino Samuele Barbetta dopo la partecipazione ad Amici 20 ha concesso un’intervista anche a Radio Smeraldo. Per iniziare l’ex allievo della squadra capitanata da Anna Pettinelli e Veronica Peparini ha fatto sapere come sta: “Mi sto piano piano abituando alla normalità della vita fuori dal programma. Sono stati dei giorni turbolenti all’inizio. Però vivo tranquillo”.

A questo punto il ballerino ha raccontato in che modo è nata la sua passione per la danza: “In maniera abbastanza banale. Ho scoperto la passione per la danza, nel mio caso per la disciplina dell’hip-hop nel 2008. Con mia cugina siamo andati a vedere un film e ci siamo subito appassionati di quel mondo. Eravamo così tanto curiosi che abbiamo deciso di lasciare i nostri rispettivi sport. Io giocavo a calcio.  E’ nata guardando un film che ha acceso la mia curiosità”.

Quando lo speaker Francesco Barra gli ha domandato se c’è un momento che gli è rimasto a cuore con l’insegnante Veronica Peparini, il ballerino ha confessato:

“E’ stata la prima volta che abbiamo parlato liberamente senza un argomento, c’è stato il momento in cui ho preso la maglia del serale. Mi ha chiamato in sala per congratularsi e una volta finito di parlare di questo mi sono permesso di farle delle domande sulla sua carriera”.

Samuele Barbetta sui consigli di Veronica Peparini ad Amici: “Mi hanno aiutato”

Samuele Barbetta sempre ai microfoni di Radio Smeraldo ha continuato a parlare di Veronica Peparini:

Mi ha dato dei consigli a livello coreografico che mi hanno aiutato a essere più consapevole di quello che facevo”.

Il ballerino ha anche confessato di essere entrato un po’ in crisi ad Amici: “E’ stata la settimana dopo aver fatto la coreografia su Van Gogh. Ero molto stimolato perchè mi era stata data la possibilità di creare da solo. Tra la stanchezza, la pressione, credo di essere stato poco lucido e siccome i tempi sono molto rapidi non sono riuscito a creare quello che volevo”.

Infine Samuele che ieri ha detto di essere troppo critico con se stesso, non ha nascosto di aver avuto un timore quando si esibiva sul famoso palco: “Quando andavo a creare qualcosa di mio avevo tantissima ansia di deludere le aspettative, non lo so se è successo. Credo di non averle deluse, però non penso ci sia un metodo per lasciarla in disparte questa pressione che ti arriva”.