X


Sangiovanni, rivelazione dolorosa sul passato: “Qualcosa mi opprimeva”

Scritto da , il Maggio 25, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Verissimo Sangiovanni

Sangiovanni fa una confessione dolorosa dopo Amici: “Mi sentivo inascoltato”

Momento d’oro per Sangiovanni, vincitore della categoria canto di Amici 20 e fidanzato di Giulia Stabile. Il cantante sta letteralmente spopolando con i suoi pezzi, ed il suo album, in tutte le piattaforme musicali. Intervistato da La Repubblica Sangiovanni racconta com’è nata la passione per la musica. Il cantante svela di non averla scelta, ma di averne sentito la necessità.

“Un anno e mezzo fa ho avuto il bisogno di comunicare. Mi sentivo inascoltato, con problemi così grandi da non riuscire più a tenerli dentro”

racconta il cantante di Amici mettendosi a nudo con le proprie fragilità. Sangiovanni aggiunge “qualcosa mi opprimeva” e spiega che grazie alla musica è riuscito a tirarlo fuori.

Sangiovanni dopo Amici 20 svela: “Maria De Filippi ha tirato fuori le mie fragilità”

Chi ha seguito Amici 20 lo sa, Sangiovanni tutto sembra meno che timido o fragile. Il cantante mostra una sorta di corazza che però, si è capito col tempo, usa per difendersi. Sì, perché l’allievo prima di Amici non ha passato momenti facili. Infatti Sangiovanni è stato malissimo tra scuola, insegnanti e amici. Tra i primi a capirlo nella scuola è stata Maria De Filippi, che è andata oltre la corazza dell’allievo. E a chi non crede alla sua parte più fragile e introversa lui dice:

“Maschero bene, ma sono davvero timido. Tengo per me le mie fragilità anche se Maria è spesso riuscita a tirarmele fuori”.

Sangiovanni, i suoi progetti con la musica: “Vorrei cambiare qualcosa nella società”

Ascoltando i testi delle canzoni di Sangiovanni, così come le sue interviste, il cantante appare davvero un giovane diverso da molti. C’è tanta maturità e saggezza nei suoi pensieri, idee e opinioni. Sangiovanni spera di poter essere utile e di lanciare messaggi positivi. Infatti su cosa vorrebbe fare con la musica dice:

“Vorrei che mi desse la possibilità di cambiare qualcosa nella società”.