X


Carlo Conti-Mara Venier, collega chiarisce: “Quel programma è intoccabile…”

Scritto da , il Giugno 13, 2021 , in Programmi Tv
foto Carlo Conti Mara Venier

Carlo Conti e Mara Venier, collega parla del successo dello Zecchino d’oro: “Programma che non si tocca”

Si parla ancora del successo d’ascolti che Mara Venier e Carlo Conti hanno avuto con lo Zecchino d’oro il 30 maggio scorso, con un’edizione tra le più seguite degli ultimi anni, ma anche molto particolare, essendo andata in onda in un unico giorno, peraltro a maggio e non prima di Natale (com’è noto, la trasmissione è stata rimandata di 6 mesi a causa della pandemia). A parlare dello Zecchino d’oro negli ultimi giorni è stato Alessandro Cecchi Paone sulle pagine del settimanale NuovoTV dove, rispondendo ad una lettrice, ha spiegato perchè il festival delle canzoni per bambini resiste ancora dopo oltre sessant’anni.

Mara Venier-Carlo Conti e il successo dello Zecchino. Alessandro Cecchi Paone: “Ecco perchè è un programma intoccabile”

Nella lettera inviata a Cecchi Paone e pubblicata su NuovoTV la signora Maria Francesca da Taormina ha affermato di aver seguito molto volentieri lo Zecchino d’oro di Carlo Conti e Mara Venier, chiedendosi però come mai altri programmi con protagonisti i bambini, quali il famoso Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, non siano più in onda da anni.

Perchè lo Zecchino d’oro resiste da quando la televisione era in bianco e nero? Facciamo un’ipotesi: forse dipende dalla produzione affidata ai frati dell’Antoniano di Bologna che, per abitudine, il pubblico considera più adatti ed esperti?

le ha risposto Alessandro, continuando: “Fatto sta che questo programma è intoccabile”.

Zecchino d’oro, nuova edizione in onda a dicembre 2021: Carlo Conti direttore artistico per il quinto anno?

Andrà in onda a dicembre la prossima edizione dello Zecchino d’oro, ma non si sa ancora se Carlo Conti sarà il direttore artistico per il quinto anno consecutivo o se Mara Venier sarà alla conduzione per la seconda volta (anche se, lo ricordiamo, quest’anno ha condotto in collegamento da Roma essendo impegnata, lo stesso giorno, con Domenica In).