X


Con il cuore, Carlo Conti apre con un appello toccante: “Periodo buio…”

Scritto da , il Giugno 8, 2021 , in Personaggi Tv
foto Conti e Ranieri

Carlo Conti e l’appello all’inizio della diretta di Con il cuore-Nel nome di Francesco: “Il periodo è buio…”

Si è svolta oggi, martedì 8 giugno, l’edizione 2021 di Con il cuore-Nel nome di Francesco, il tradizionale spettacolo benefico in onda ogni estate da Assisi, con la conduzione di Carlo Conti, quest’anno affiancato da Massimo Ranieri e Renato Zero. E proprio con l’esibizione del primo si è aperta la serata: Massimo Ranieri ha infatti interpretato ‘La voce del silenzio’, cedendo poi il palco a Carlo Conti che, rivolgendosi direttamente ai telespettatori di Rai1, ha fatto un appello usando proprio il titolo della canzone d’apertura. Ha detto infatti:

Il numero solidale 45515 stasera sarà la vostra voce nel silenzio di questo periodo buio.

Inviando un sms di 2€ o facendo una telefonata da rete fissa del valore di 5 o 10€, lo ricordiamo, si possono sostenere le mense francescane che aiutano i poveri in tutta Italia.

Col il cuore-Nel nome di Francesco, Carlo Conti e la gag con Massimo Ranieri: “Ho condotto 14 edizioni su 19”

“Diciannovesima edizione quella di quest’anno” ha affermato inoltre Carlo Conti sempre all’inizio di Con il cuore. Massimo Ranieri gli ha quindi chiesto di quante delle 19 edizioni è stato il padrone di casa. “Ne ho fatte 14” ha risposto Carlo Conti (oggi intervenuto in collegamento a La vita in diretta). Massimo ha quindi rivelato: “Io sono invece alla sesta o settima partecipazione”. E il commento di Carlo è stato: “Non male neanche per te”.

Carlo Conti fa una battuta a Con il cuore-Nel nome di Francesco: “Mandate sms, potete scrivere anche abbasso Carlo Conti”

“Inviate sms, potete scrivere qualunque cosa nel messaggio, anche abbasso Carlo Conti!” ha ironizzato inoltre il padrone di casa di Con il cuore-Nel nome di Francesco (che oggi sui social ha fatto un appello) prima di dare il via ufficiale alla serata e chiamare sul palco, poco dopo, l’altro compagno di viaggio: Renato Zero.