X


Estate in diretta, Gianluca Semprini svela un retroscena: “Tanta paura”

Scritto da , il Giugno 27, 2021 , in Interviste
Foto Gianluca Semprini

Estate in diretta 2021, Gianluca Semprini fa una confessione sul Covid: “La paura è stata tanta”

Inizia domani lunedì 28 giugno Estate in diretta, alle 15:40 su Rai 1. Con la conduzione di Gianluca Semprini e Roberta Capua la trasmissione è pronta a tenere compagnia ai telespettatori ogni pomeriggio della settimana. Sulle pagine di Tele Più Gianluca Semprini non nega l’emozione. Anche se per lui Estate in diretta 2021 non è un vero e proprio debutto, visto che nel 2018 aveva già condotto un’edizione. Per Semprini quest’anno non è stato facile, a causa della positività al Covid che lui e tutta la sua famiglia hanno vissuto. A tal proposito il giornalista racconta:

“Per fortuna si è risolto tutto nel migliore dei modi. Io e mia moglie abbiamo avuto un paio di giorni di febbre, mentre i ragazzi sono stati asintomatici. Però la paura è stata tanta”.

Gianluca Semprini su Roberta Capua anticipa: “A Estate in diretta mischieremo le carte senza problemi”

In linea di massima Estate in diretta vedrà i conduttori con dei compiti piuttosto precisi. Infatti Gianluca Semprini dovrebbe occuparsi della parte legata all’informazione e alla cronaca. Mentre Roberta Capua dovrebbe dedicarsi alla parte più leggera. Tuttavia, pur confermando tale divisione, Semprini dice:

“In caso di notizie in cui fosse necessaria la sensibilità di Roberta Capua mischieremo le carte senza problemi”.

Estate in diretta, Gianluca Semprini ammette: “Questo ritorno è stato una sorpresa”

Come sopradetto per Gianluca Semprini questa non è la prima volta a Estate in diretta come conduttore. Nel 2018 Semprini aveva già condotto il programma. Tuttavia sulla nuova edizione di quest’anno Gianluca Semprini dice:

“Questo ritorno è stato una sorpresa”.

Poi Gianluca Semprini, bloccato da Roberta Capua, spiega la linea che prenderà la trasmissione. I toni saranno leggeri, in linea con un’estate che si spera possa essere spensierata. Il tema Covid, che ha colpito il giornalista in prima persona, ci sarà. “E’ una realtà con cui dobbiamo imparare a convivere” conclude Semprini.