X


Il commissario Montalbano, Cesare Bocci rivela: “Ho una grande passione”

Scritto da , il Giugno 2, 2021 , in Interviste
Foto Cesare Bocci Il Commissario Montalbano

Cesare Bocci oltre a Mimì in Montalbano rivela: “Ho una grande passione per la cucina”

Da più vent’anni Cesare Bocci è il vicecommissario Mimì Augello ne Il commissario Montalbano, braccio destro del protagonista cui dà il volto Luca Zingaretti. In realtà l’attore ha collezionato moltissime altre esperienze, ha infatti recitato in fiction sia Rai che Mediaset, ha partecipato e vinto una scorsa edizione di Ballando con le stelle in coppia con Alessandra Tripoli ed infine prestissimo tornerà a condurre Viaggio nella grande bellezza su Canale5. Stando alle dichiarazioni riportate su TvMia, tuttavia, l’attore ha anche un’altra grande passione: la cucina. Cesare Bocci, infatti, ha rivelato:

“Vedendomi nei panni di Mimì, nessuno andrebbe a pensare che il vicecommissario più affascinante d’Italia sia anche un ottimo cuoco, al punto da avere dedicato una ricetta se stesso: ‘la pasta alla Mimì'”

.

Il commissario Montalbano, Cesare Bocci (Mimì Augello) ammette: “Faccio un’ottima amatriciana”

E sempre stando a quanto riporta il settimanale su citato, Cesare Bocci ha anche fornito la ricetta della sua personale e ‘temeraria’ Pasta alla Mimì’, si tratta di una normale aglio, olio e peperoncino in cui ha aggiunto pomodorini Pachino, prezzemolo e spolverata di formaggio pecorino. L’attore che impersona il vicecommissario Augello ne Il commissario Montalbano, inoltre, ha aggiunto che si occupa anche della scuola culinaria pensata e fondata dalla moglie Daniele Spada ed infine ha concluso:

“Faccio un’ottima amatriciana.”

Viaggio nella grande bellezza, Cesare Bocci annuncia: “Tornerò a giugno”

Cesare Bocci presto potrebbe condurre un programma di cucina? Chi può dirlo, ciò che è certo invece e che presto l’attore di Mimì in Montalbano lo rivedremo nei panni di divulgatore per parlare di arte e bellezza.

“A giugno mi occuperò di bellezza, prestissimo tornerò a raccontare i luoghi più affascinanti d’Italia nel programma Viaggio nella grande bellezza.”

ha infatti anticipato l’attore.