X


La vita in diretta, Alberto Matano ammette: “E’ un impegno totalizzante”

Scritto da , il Giugno 28, 2021 , in Interviste
foto Alberto Matano 11 giugno

Alberto Matano su La vita in diretta: “Impegno totalizzante”

Archiviata la stagione de La vita in diretta, che da oggi cede il timone al nuovo format pomeridiano affidato a Roberta Capua e Gianluca Semprini, per Alberto Matano è giunto il momento dei bilanci. Il noto presentatore del programma pomeridiano che generalmente comanda gli ascolti Rai, si è concesso in un’intervista rilasciata a La Repubblica, dove ha rivelato varie curiosità su La vita in diretta. Il conduttore, avvicinato a più riprese anche alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo, ha parlato del tipo di impegno che un programma come La vita in diretta richiede:

E’ stato un impegno totalizzante. Tutti i giorni ci riuniamo su Zoom alle 9.30 e poi ci ritroviamo all’ora di pranzo. Gli inviati hanno fatto un lavoro pazzesco e la verità ha pagato. Il pubblico si emoziona perché noi per primi non nascondiamo le emozioni

La vita in diretta, Alberto Matano confessa: “Abbiamo ripensato la trasmissione”

L’ultima stagione televisiva sarà ricordata per l’assenza di pubblico nella maggior parte dei programmi, privati della gente a causa della pandemia che ha ostacolato il mondo. Ci siamo purtroppo abituati a vedere studi televisivi svuotati, con i presentatori circondati solamente dalla squadra tecnica. E se la situazione sembra in ripresa, resta comunque difficile immaginare un rientro immediato della gente nei vari show: La Vita in Diretta è cambiata, abbiamo ripensato la trasmissione da zero: quando c’erano gli ospiti in studio e l’intervista finale, la presenza del pubblico scaldava l’ambiente. Penso che andremo avanti così” – ha dichiarato Alberto Matano a La Repubblica – .

Alberto Matano annuncia novità a La vita in diretta: “Vogliamo rendere Il tavolo più graffiante”

Alberto Matano, imbarazzato da Stefania Orlando nelle battute finali dell’ultima stagione de La vita in diretta, parlando a La Repubblica ha annunciato alcune novità per quanto riguarda Il tavolo: “Vogliamo spettinarlo, renderlo più graffiante”.